Cheesecake pronta in soli 9 minuti: una vera delizia.
Siete alla ricerca di una ricetta gustosa, per preparare un dolce veloce che possa piacere a tutti? Ecco come cucinare una buonissima cheesecake nel forno a microonde. Di seguito tutti i passaggi.
Cheesecake pronta in soli 9 minuti: una vera delizia.
Ingredienti :
Per preparare la cheesecake, avrete bisogno di:
- 300 grammi di formaggio robiola
- 150 grammi di zucchero bianco semolato
- 150 grammi di burro e la stessa quantità di biscotti secchi ( in alternativa, potete usare i biscotti frollini)
- 1 uovo intero
- 1 tuorlo d’uovo
- La scorza di un’arancia biologica grattugiata
- La scorza di un limone biologico grattugiata
- Q.b. di marmellata di fichi e limone ( in alternativa potete usare quella del gusto che preferite).
Fare la base
In una ciotola, mettere il burro e farlo sciogliere nel forno a microonde per 30-40 secondi. Nel frattempo ridurre con un mixer da cucina i biscotti in farina.
Quando il burro si sarà squagliato, versarlo insieme ai biscotti e frullare nuovamente il tutto, il risultato che dovrete ottenere, dovrà essere un composto piuttosto compatto.
Farcitura
Mettere il formaggio in una seconda bacinella più grande e grattugiare al suo interno una parte della scorza dell’arancia e del limone. Mescolare i tre ingredienti con una spatola da cucina, unire lo zucchero ed inglobarlo per bene .
Aggiungere al resto degli ingredienti anche l’uovo intero e il tuorlo d’uovo.
Comporre la torta
Per creare questa ricetta viene utilizzato lo stampo del panettone che dovrà essere tagliato a seconda della dimensione desiderata. Compattare sul fondo la base di biscotti, fino a creare una base ben solida.
Versare sopra tutto del composto, stendendolo in modo uniforme e decorare con delle scorze di agrumi.
Cottura
Riscaldare nel forno a microonde una teglia crisp a 750 watt per 2.45 minuti. Proseguire, sistemando lo stampo con il dolce ancora crudo sopra la teglia crisp, e fare cuocere in microonde con funzione crisps per 9 minuti.
Al termine della cottura, aspettare che il dolce si raffreddi prima di mettere il dolce in frigorifero per 4 – 8 ore circa.
Servire in tavola
Trascorso il tempo di riposo, togliere il dolce dal frigorifero e decorarlo con qualche cucchiaio di marmellata. Servire il vostro dolce tagliato a fette.
Per maggiori consigli sulla preparazione di questo dolce, potete guardare il seguente video tutorial.
Buon appetito a tutti!