Cheesecake fragole e limone: facile, veloce e dal gusto irresistibile!

Cheesecake fragole e limone: facile, veloce e dal gusto irresistibile!

Questa cheesecake è indubbiamente diversa dal solito, in quanto l’ingredienti principale è il mascarpone che le conferisce un sapore fuori dal comune. Semplicissima da preparare è così buona che non riuscirete a lasciarne nemmeno una fetta. Le fragole poi rendono il tutto qualcosa di unico. Per prepararla procuratevi gli ingredienti scritti sotto e seguite il procedimento indicato.

Pubblicità

Cheesecake fragole e limone: facile, veloce e dal gusto irresistibile!

Ingredienti

  • 500 g mascarpone 
  • 250 g di fragole
  • 170 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 3 uova sbattute
  • Zucchero a velo
  • Scorza di 1 limone

Procedimento

Prendete per prima cosa una ciotola di medie dimensioni e mettete all’interno mezzo chilo di mascarpone, lavoratelo qualche istante con il cucchiaio di legno, poi aggiungete lo zucchero, tre uova sbattute, una scorza di limone grattugiata e la farina. Mescolate per bene fino a quando non si saranno amalgamati gli ingredienti, poi proseguire con le fruste elettriche per aerare il composto.

Ora lavate le fragole e dopo aver eliminato la parte superiore verde, tagliate ogni fragola in due parti e ogni parte in altre quattro. Aggiungetelo poi al composto e mescolate tutto per bene. Poi prendete uno stampo di circa 20 cm di diametro e foderatelo con la carta da forno ( in questo caso esiste in commercio la carta a forma di pirottino con il bordo seghettato). Versate il composto con le fragole all’interno.

Sistemate in modo che aderisca bene in tutto lo stampo e livellate un pochino, poi mettete a cuocere in forno alla temperatura di 180° per un tempo di cottura di 40 minuti. Una volta cotta, mettetela in frigorifero per circa un’ora e vedrete che l’altezza della torta diminuirà leggermente. Trascorso il tempo, toglietela dal frigo e dallo stampo, poi spolveratela con lo zucchero a velo. Ora potete portare in tavola e proporla ai vostri commensali, magari insieme ad un’ottima tazza di caffè. Buon appetito!

cheesecakeCheesecake fragoleCheesecake fragole e limone
Comments (0)
Add Comment