Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero solo 140 Kcal, pronta in 10 minuti!

Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero, pronta in 10 minuti!

La ricetta di oggi si potrebbe anche considerare una passeggiata nella follia gastronomica, ma ti assicuriamo che il risultato è buonissimo!

Gli ingredienti sono molto pochi e la ricetta è davvero assai svelta. La particolarità, come da titolo, è che questa cheesecake la cuociamo al microonde, ma può venire bene anche adoperando il forno normale.

Pubblicità

Ma adesso vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero, pronta in 10 minuti!

Gli ingredienti

350 gr di Formaggio spalmabile
un uovo intero
dolcificante a piacere
cinque biscotti senza zucchero tipo gallette
aroma alla vaniglia (qualche goccia)
marmellata a fragola light o del gusto che preferite per guarnire

La preparazione

Mettiamo il formaggio spalmabile (per esempio del Philadelphia) in una terrina e lo lavoriamo per qualche istante dandogli una sbattuta con una frusta elettrica, dopodiché aggiungiamo il dolcificante un po’ alla volta fino a che la dolcezza non ci soddisfa. Quindi, sempre con la frusta in azione, aggiungiamo l’uovo intero e qualche goccia di vaniglia, per l’aroma.

Ora in un mixer versiamo i biscotti e li riduciamo alla consistenza di una polvere grossolana. Dopodiché ci procuriamo un recipiente adatto al microonde, di circa 15 centimetri di diametro, e ci depositiamo i biscotti macinati: li compatteremo sul fondo così che facciano da degna base alla nostra cheesecake. Non bisogna bagnarli con alcunché.

A questo punto, lo avrai immaginato,  versiamo l’impasto sui biscotti e livelliamo. Quindi mettiamo il tutto dentro al forno a microonde per circa 7/8 minuti. La cottura si può tranquillamente verificare aprendo il forno (la cosa non pregiudica in nessun modo la riuscita del dolce). Quando la cheesecake è bella compatta, senza più parti mollicce, è pronta.

Adesso ricopriamo la superficie della nostra torta al formaggio con una marmellata light a nostro piacimento e quindi lasciamo raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché dovremo traslocare il dolce in frigo per un paio d’ore.

Pubblicità

Quando è ben fredda potete servirla in tavola.

Da questa cheesecake si ottengono 4 fette da 140 Kcal 

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

cheesecake al microondecheesecake light
Comments (0)
Add Comment