Cetrioli in padella: cucinali così e piaceranno a tutti

Cetrioli in padella: cucinali così e piaceranno a tutti

Un antipasto sfizioso da preparare assolutamente è quello dei cetrioli in padella.

Sicuramente non hai ancora assaggiato questo piatto particolare e semplice allo stesso tempo. Tuttavia devi assolutamente rimediare perché è un piatto fresco, piccante e super gustoso, praticamente irresistibile.

Pubblicità

Chi non ama questi ortaggi si innamorerà all’istante di questo piatto e ovviamente saranno molto più buoni della solita insalata servita come piatto di contorno.

Inoltre questo piatto non contiene grassi ed è quindi perfetto per chi è a dieta.

Se sei curiosa di scoprire come si prepara continua a leggere!

Ah, quasi dimenticavo: a fine pagina c’è un video tutorial che potrà accompagnarti passo dopo passo nella realizzazione di questo piatto.

Cetrioli in padella: ingredienti e preparazione.

Preparare questo piatto è davvero facile e impiegherai solo poco più di mezz’ora. Nello specifico la preparazione ti porterà via solo una decina di minuti e il tempo di cottura sarà lo stesso. Invece il tempo rimasto servirà ai cetrioli per riposare.

Fidati dopo ti sembrerà tutto estremamente facile.

Pubblicità

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 2 peperoncini rossi
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 pezzo di zenzero
  • 1 cucchiaio di scaglie di peperoncino (se lo desideri)
  • 50 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cetrioli
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di aceto
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaino di zucchero

Preso tutto ciò che serve? Allora rimboccati le maniche e comincia a cucinare!

Procedimento

Prima di tutto prendi i cetrioli, spuntali e dopo dividili in 4 parti. Successivamente elimina la parte interna, per intenderci quella con i semini. Dopodichè taglia la parte esterna, ovvero quella più vicina alla buccia, e tagliala in fettine diagonali molto sottili. In seguito trasferisci il risultato in una ciotola e aggiungi il sale. Mescola per bene e dopo lascia riposare per 15 minuti in modo che i cetrioli rilascino il loro liquido vegetale.

Nel frattempo in una piccola ciotola versa l’aceto e la salsa di soia. Dopodichè aggiungi il pepe, l’acqua, lo zucchero e, se lo desideri, le scaglie del peperoncino. Ora mescola per bene in modo da amalgamare il tutto.

A questo punto prendi una padella antiaderente e versa dentro un po’ di olio per poi far cuocere al suo interno i peperoncini rossi finemente affettati, lo zenzero affettato sempre in modo sottile e l’aglio anche affettato finemente. Lascia cuocere fino a rendere tutto fragrante per poi versare dentro la salsa che hai realizzato e lasciarla cuocere fino a quando non si rapprenderà.

Alla fine aggiungi i centrioli, ovviamente dopo averli scolati, e mescola tutto per qualche minuto.

Quando il risultato sarà cotto spegni il fuoco e trasferisci i cetrioli realizzati su un piatto.

Pubblicità

Non resta che servire a tavola i tuoi cetrioli in padella e assaggiare con amici e parenti.

Come detto all’inizio, ecco qui sotto il video tutorial della ricetta: è perfetto per vedere ogni procedimento tutte le volte che vuoi.

Che aspetti? Prepara questo semplicissimo antipasto di cetrioli! In questo modo anche i bambini più reticenti impareranno a mangiare questo ortaggio.

Buon appetito a te e a tutti.

 

antipastoantipasto di cetriolicetriolicetrioli in padellacottura in padellacucinare i cetrioliricetta con cetrioliricetta di cetrioli
Comments (0)
Add Comment