Cestello della lavatrice pulito ed igienizzato, scopri come farlo in modo corretto e con prodotti naturali

Cestello della lavatrice pulito ed igienizzato, scopri come farlo in modo corretto e con prodotti naturali

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in una casa.

Ovviamente per avere dei capi puliti in modo impeccabile bisogna tenere la lavatrice ben pulita e disinfettata. Questo è molto importante proprio perché l’elettrodomestico rimane per la maggior parte del tempo a contatto con dell’acqua che ha accumulato batteri, germi e muffa. È chiaro quindi che bisogna pulire la lavatrice in modo efficace.

Pubblicità

In questa pagina puoi scoprire alcuni facili rimedi fai da te per tenere la lavatrice pulita e igienizzata. Sarà facilissimo e inoltre andrai a risparmiare anche un po’ di soldini perché potrai tenere l’elettrodomestico pulito semplicemente riciclando dei prodotti che hai già in casa.

Che aspetti? Provaci subito!

Cestello della lavatrice pulito ed igienizzato, scopri come farlo in modo corretto e con prodotti naturali

Ovviamente per avere una lavatrice impeccabile e avere un bucato ben pulito non bisogna limitarsi a pulire il cestello della lavatrice ma bisogna pulire completamente l’elettrodomestico in modo da renderlo veramente perfetto.

Qui sotto potrai scoprire come è possibile in modo facile e veloce riuscire a pulire la lavatrice riciclando dei prodotti comuni che hai già in casa.

Prima di cominciare ad entrare nello specifico bisogna ricordare che la lavatrice deve essere pulita a fondo ogni 3 mesi. Per pulire l’esterno invece basterà passare un panno umido e sarà perfetta.

Chiaramente per pulire l’interno dell’elettrodomestico bisogna fare qualcosina di più.

Pubblicità
  • Guarnizione

Oltre a poter utilizzare i prodotti disponibili sugli scaffali di un supermercato ti consiglio di utilizzare dei prodotti che hai già in casa e che puoi riciclare senza alcun problema. Per pulire la guarnizione della lavatrice puoi utilizzare l’aceto che si rivelerà molto più efficace dei prodotti in vendita e che riuscirà a disinfettare tutto per bene.

Infatti l’aceto riesce anche ad eliminare la muffa e i batteri e disincrosta lo sporco.

Per pulire il cestello devi versare dell’acqua ben calda in un catino e versarci dentro 1 bicchiere di aceto. Dopodichè bagna una spugna con la soluzione creata e vai a strofinare per bene la guarnizione in modo da eliminare lo sporco che si è inevitabilmente incrostato.

Se desideri eliminare la muffa dalla guarnizione puoi creare una miscela con il succo di 2 limoni, 2 litri di acqua e ½ bicchiere di acqua ossigenata a 30 volumi. Successivamente versa la miscela nello spruzzino e vai a spruzzare tutto sulla guarnizione per poi lasciar agire per 5 minuti e dopo rimuovere tutto con un panno. Dopodichè dovrai solo asciugare con un altro panno pulito.

  • Filtro

Per pulire il filtro bisogna prima fare una piccola premessa. Il filtro può essere pulito meno frequentemente rispetto alle altre parti della lavatrice e per farlo bisogna chiudere l’acqua e spegnere per bene l’elettrodomestico. Dopodichè si posiziona sotto l’apertura del filtro una bacinella in modo da poter raccogliere, senza sporcare il pavimento, l’acqua e i residui contenuti al suo interno.

Successivamente si prende il filtro e si lava sotto il getto dell’acqua corrente per poi strofinarlo con uno spazzolino e una pasta di bicarbonato. In questo modo potrai disincrostare lo sporco e il calcare. Inoltre puoi anche inserire il filtro in una vaschetta piena d’acqua e con 1 bicchiere di aceto per pulirlo più a fondo.

  • Cestello

Pulire il cestello nel modo corretto è molto semplice. Per disinfettarlo devi, una volta al mese, versare nel cestello 1 bicchiere di aceto e versare 1 bicchiere di aceto anche nella vaschetta per il detersivo. Dopodichè devi impostare un lavaggio a vuoto ad una temperatura di 90 gradi. In questo modo sarà possibile rimuovere il calcare e anche il cattivo odore.

Pubblicità

Provaci e non te ne pentirai!

Buone pulizie.

 

basta un bicchiere per pulire la lavatricecestello della lavatricecome pulire la lavatricefai da tefiltro della lavatriceguarnizione della lavatriceguarnizione lavatriceguarnizione lavatrice sporcalavatricepulire il cestello della lavatricepulizia lavatricerimedi fai da te
Comments (0)
Add Comment