Capelli più chiari naturalmente: 5 metodi fai da te efficaci e sicuri

Ai primi tepori, il desiderio di apparire più luminose assale qualsiasi Donna Up: ecco allora che sfoggiare capelli più chiari sembra la soluzione ottimale per migliorare il look personale.

Meglio, però, non ricorrere a sostanze chimiche, aggressive e nocivi per la bellezza dei fusti, il rischio è spezzarli e renderli un po’ stopposi. Come fare allora?

Provate con i rimedi naturali per un effetto sun kissed (baciate dal sole) progressivo e delicato.

Pubblicità

Che aspettate allora? Iniziamo!!!

Capelli più chiari naturalmente: ecco 5 rimedi efficaci!

Per avere riflessi dorati sulle vostre magnifiche chiome, potete scegliere liberamente il vostro metodo preferito tra i seguenti.

1. Camomilla pura:

questo è il rimedio naturale più conosciuto per ottenere capelli gradualmente sempre più chiari. È perfetta su qualsiasi base, anche su quelle più scure. Vi basterà preparare la classica tisana e diluirla ulteriormente. Trasferitela in un vaporizzatore vuoto e pulito, spruzzatela sulla nuca, dalla radice alle punte, dopo lo shampoo e lasciatela in posa per una buona mezz’ora. Possibilmente, sdraiatevi al sole per accelerare il processo. Infine, sciacquatevi e procedete con la messa in piega.

2. Oli d’oliva:

famoso per le sue proprietà emollienti e lucidanti, questo ingrediente è anche in grado di schiarire i capelli. Stendetelo sulle punte con un pennello da tintura, lasciatelo agire per 45 minuti, poi lavatevi la testa come d’abitudine.

3. Miele e cannella:

provate questo impacco davvero efficace. In un recipiente versate:

  • balsamo, 1 noce
  • cannella in polvere, 3 cucchiaini
  • miele, 3 cucchiaini.

Mescolate con cura, infine aggiungete l’aceto di mela (2 cucchiaini) per ottenere massima luminosità.

Pubblicità

Quando il composto risulta omogeneo e cremoso, applicatelo sulla nuca e lasciatelo in posa per mezz’ora.

4. Limone:

è il metodo perfetto per chi ha i capelli biondi e vuole intensificare ulteriormente la schiaritura, ma attenzione! Non abusatene perché potrebbe disidratare eccessivamente i fusti e sfibrarli. Servitevene una volta a settimana, al massimo, meglio ogni dieci giorni.

Spremete 2 limoni e trasferitene il succo filtrato in uno spruzzino. Unite 50 ml di acqua corrente e vaporizzatelo sulla nuca. Lasciate in posa per 30 minuti, quindi risciacquate e procedete con shampoo e balsamo.

5. Capelli più chiari con la birra, bionda naturalmente:

ça va sans dire!!! Versatevi una birra e togliete la schiuma, quindi utilizzatela per bagnare tutta la testa. Lasciatela agire per un’ora, poi lavatevi con shampoo e balsamo per reidratare i capelli.

Et voilà!

birro per schiarire i capellicamomilla sui capellilimone sui capellimetodi naturali per schiarire i capellimiele e cannella sui capelliolio per schiarire i capellischiarire i capelli
Comments (0)
Add Comment