Burger di Quinoa e zucchine: piaceranno a tutti! Sono super gustosi
Se sei stanca di mangiare sempre piatti a base di carne puoi preparare la ricetta dei burger di quinoa e verdure.
Utilizzando le verdure puoi preparare questi burger in pochi attimi proprio perché il procedimento è così facile che è alla portata di tutti.
Inoltre puoi conservarli, dopo averli sistemati in un contenitore ermetico, in frigo per 2 o 3 giorni.
Qui sotto puoi trovare la ricetta classica ovvero quella che comprende le zucchine e le carote. Ovviamente, se lo desideri, puoi sostituire le verdure citate con quelle che più ti piacciono. Non dimenticare che se desideri un gusto più deciso puoi utilizzare le spezie e le erbe aromatiche.
Insomma fatti guidare dal sapore che desidera gustare il tuo stomaco.
Burger di quinoa e zucchine: ingredienti e preparazione.
Qui di seguito potrai trovare tutto ciò che occorre per realizzare questa ricetta che potrai portare a termine in una manciata di minuti. Sarà facilissimo e il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Utilizza i seguenti ingredienti per realizzare 6 porzioni:
- 2 patate
- 1 carota
- 400 gr di quinoa
- 3 zucchine
- Prezzemolo quanto basta
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
Non resta che recuperare tutto ciò di cui hai bisogno e dirigerti in postazione per cucinare.
Procedimento
Prima di tutto devi lavorare la quinoa. Prendi la quinoa e lavala sotto il getto di acqua fredda e dopo trasferiscila in un colino a maglie strette in modo da eliminare l’acqua in eccesso.
Una volta trascorso il tempo necessario adagia su un fornello un pentolino contenente l’acqua. Dopodichè aggiungi la quinoa e lasciala cuocere il tutto fino a quando l’acqua apparirà completamente assorbita dalla quinoa.
Dopodichè allontana il pentolino dal fornello per poi chiuderlo con il suo coperchio. A questo punto metti da parte il risultato e lascialo intiepidire.
Nel frattempo prendi la carota, le zucchine e le patate e tagliale a cubetti. In seguito porta il risultato in una pentola piena d’acqua e adagia tutto su un fornello. Lascia cuocere le verdure fino a farle ammorbidire ovviamente dopo averle condite con un po’ di sale.
Dopodichè aggiungi alle verdure la quinoa e lavora tutto con la forchetta schiacciando e amalgamando gli ingredienti tra di loro.
Successivamente aggiungi il prezzemolo tritato e condisci con il sale e con il pepe.
Mescola ancora e dopo comincia a realizzare i burger lavorando ogni pezzo di impasto tra le mani.
A questo punto devi solo prendere una padella e farla riscaldare sul fuoco. Dopodichè fai cuocere al suo interno i tuoi burger di quinoa per circa un paio di minuti su ogni lato.
Il risultato sarà strepitoso.
Quando i burger saranno pronti adagiali su un piatto e dopo servili a tavola. Assaggiali caldi insieme a tutta la tua famiglia e vedrai che il loro gusto piacerà proprio a tutti già dopo il primo morso.
Questo piatto alternativo ad un secondo di carne sarà una vera e propria svolta e stai sicura che diventerà una delle ricette più apprezzate dalla tua famiglia.
Non mi resta che augurare a te e a tutti un buon appetito.