Broccoli impanati al forno: deliziosi e croccanti. Sono più buoni della carne!

Broccoli impanati al forno: deliziosi e croccanti. Sono più buoni della carne!

Se vuoi far mangiare ai tuoi figli i broccoli ti consiglio questa ricetta molto semplice e veloce da fare che ameranno anche i più grandi.

La ricetta che troverai in questa pagina è quella dei broccoli impanati al forno che è un’autentica e croccante delizia che farà leccare i baffi a tutta la tua famiglia.

Pubblicità

Il gusto di questi broccoli piacerà anche ai palati più schizzinosi e potrai mangiarle sia a pranzo che a cena. Saranno sempre buonissime e irresistibili.

Potrai servirle anche come antipasto e tutti i tuoi ospiti ti riempiranno di complimenti.

Curiosa di scoprire come riuscirci? Continua a leggere e vedrai che sarà tutto super facile!

Broccoli impanati al forno: ingredienti e preparazioni.

La ricetta dei broccoli impanati al forno è destinata a piacere a tutti. Queste verdure impanate sono facilissime da fare e saranno ancora più buone di quello che puoi immaginare.

Inoltre potrai trovare anche una ricetta veloce per creare una deliziosa salsa d’accompagnamento.

Gli ingredienti da utilizzare per realizzare i broccoli impanati sono:

Pubblicità
  • 100 gr di farina
  • 100 gr di pangrattato
  • Pepe quanto basta
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 uova
  • 50 gr di parmigiano
  • 500 gr di broccoli
  • Sale quanto basta
  • Basilico quanto basta

Per realizzare la tua salsa d’accompagnamento invece ti occorrono:

  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di maionese
  • Prezzemolo quanto basta
  • Olio d’oliva quanto basta

Recupera tutti gli ingredienti citati nelle liste poste qui sopra e comincia a cucinare. Sarà tutto pronto in pochi minuti.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere i broccoli e lavarli per bene per poi tagliarli. Una volta puliti accuratamente porta il risultato, del peso indicato nella lista in alto, in una pentola piena d’acqua. Aggiungi il sale e fai cuocere sul fuoco per 5 minuti con il coperchio della pentola.

Nel frattempo prendi 3 piatti e in uno versa la farina, nell’altro le uova sbattute con il pepe e il sale e nell’ultimo piatto invece aggiungi il parmigiano, il pangrattato, l’aglio tritato, il basilico e il sale per poi amalgamare bene il tutto.

Quando i broccoli saranno pronti scolali per bene. Una volta portata a termine questa operazione passa i broccoli prima nel piatto della farina. In seguito in quello delle uova e successivamente in quello contenente il pangrattato.

Alla fine di questo procedimento porta i broccoli impanati in una teglia precedentemente rivestita con un foglio di carta da forno che hai già spennellato con un filo d’olio. Dopo aver sistemato in modo distanziato i broccoli sulla teglia, porta tutto in forno e lascia cuocere per 15 minuti a 200 gradi.

Nel frattempo puoi preparare la salsa d’accompagnamento.

Pubblicità

Devi solo prendere una ciotolina e versare dentro lo yogurt. Aggiungi il prezzemolo tritato ed anche l’olio, la maionese, il sale e il pepe. Mescola tutti gli ingredienti tra di loro e la tua salsa è pronta.

Quando i broccoli saranno pronti servi tutto a tavola. Sarà tutto così buono e gustoso che non potrai fare a meno di leccarti i baffi.

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

broccolibroccoli al fornobroccoli impanatibroccoli impanati al fornobroccoli impanati cotti nel forno
Comments (0)
Add Comment