Biscotti vegani menta e cacao, senza glutine e senza zucchero

Biscotti vegani menta e cacao, senza zucchero e senza glutine.

Biscotti vegani senza zucchero e senza glutine: si possono fare? Ma certo. Qui di seguito ti spieghiamo come. Si tratta di una ricetta che vede tra i suoi ingredienti la farina di mandorle e lo sciroppo d’acero.

Pubblicità

Biscotti vegani menta e cacao, senza zucchero e senza glutine

Gli ingredienti

Per preparare questi deliziosi biscotti al cioccolato ti servono questi ingredienti: 100 grammi di farina di mandorle; 25 grammi di cacao; 40 grammi di sciroppo d’acero; 30 grammi di olio di cocco; due cucchiai di sciroppo alla menta; 170 grammi di cioccolato amaro; tre cucchiai di un qualsiasi latte vegetale (di soia, per esempio); un pizzico di sale.

Procedi così

in una ciotola mischia la farina di mandorle, il cacao (setacciato) e un pizzico di sale, poi aggiungi lo sciroppo d’acero, l’olio di cocco che avrai sciolto in precedenza a bagnomaria (o nel forno a microonde) e un cucchiaio di sciroppo alla menta.

Impasta ben bene il tutto prima con un cucchiaio e poi direttamente con le mani; ottenuta una specie di palla omogenea, riponila in frigorifero per un quarto d’ora.

Passati i 15 minuti, riprendi la pasta, stendila e poi con l’aiuto di uno stampino ricavaci dei circoli del diametro di più o meno 5 o 6 centimetri: li disporrai su una teglia sulla quale avrai steso della carta forno; a questo punto non ti resta che mettere in forno a 180 gradi per una decina di minuti.

 

Adesso fai freddare completamente i tuoi biscotti; sciogli poi a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungi il latte vegetale e lo sciroppo di menta che rimaneva: amalgama per bene.

Pubblicità

Adesso puccia per bene i biscotti nel cioccolato fuso, dopodiché li tiri su con una forchetta e li fai freddare su una gratella per dolci; prima di mangiarli devono tornare in frigo per almeno un’oretta.

Buon appetito!

Biscotti vegani menta e cacao
Comments (0)
Add Comment