Biscotti di pasta frolla e gocce di cioccolato: ricetta facilissima!
Questi fantastici biscotti sono facilissimi da fare e senza l’uso della bilancia, l’unica unità di misura che vi occorre è semplicemente una tazza, non importa quali siano le dimensioni. Il procedimento è velocissimo, tra l’impasto e la cottura vi occorrono solamente una trentina di minuti. Il risultato è ottimo e soddisfacente, sono talmente buoni che potete anche pensare di regalarli ai vostri amici. Ottimi per colazione o per merenda.
I bambini impazziranno per questa ricetta tanto che sarete costretti a farli almeno un paio di volte a settimana. Ma bando alle ciance e passiamo alla ricetta!
Biscotti di pasta frolla e gocce di cioccolato: ricetta facilissima!
Ingredienti:
1 tazza di burro, ammorbidito
1/2 tazza di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 tazze di farina
1 tazza di gocce di cioccolato al latte
Come prima cosa preriscaldiamo il forno a 180 gradi.
Procedimento:
Montare il burro e lo zucchero a velo in una grande ciotola del mixer fino a renderlo cremoso. Aggiungiamo la vaniglia. Ora procediamo ad aggiungere lentamente la farina, amalgamiamo per bene il tutto prima di aggiungere e incorporare per bene le gocce di cioccolato. Lasciamo riposare 10 minuti l’impasto e poi procediamo a dare forma ai nostri biscotti.
Su una teglia da forno adagiamo della carta forno.
Prendiamo un po’ di impasto e formiamo una pallina che andremo a posizionare su carta da forno non oleata. Procediamo fino a che l’impasto non è finito.
Cuociamo i nostri biscotti per 10-12 minuti o fino a quando non si saranno leggermente dorati sul fondo. Raffreddare per 2 minuti sulla teglia prima di trasferirli su una gratella per farli raffreddare completamente.
Possiamo decidere di mangiarli o confezionarli in modo originale per poi farne dono ai nostri amici. Non mi rimane che augurarvi buon appetito e buone feste a tutti.