Biscotti alle mele: la ricetta facile e veloce!
Per servire ad amici e parenti dei biscotti sani e morbidi utilizzo sempre la ricetta qui di seguito dei biscotti alle mele.
Infatti preparo l’impasto in pochi minuti proprio perché i procedimenti da portare a termine sono praticamente elementari. Alla fine della pagina è disponibile la video-ricetta che rende tutto facile anche per chi non è solito passare in cucina molto tempo.
Tuttavia prepararli è un gioco da ragazzi e uno tira l’altro. Sono buonissimi nella loro semplicità!
Biscotti alle mele: ingredienti e preparazione.
Realizzare la ricetta di questi biscotti è facilissimo e il risultato fa venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini proprio perché sono davvero morbidi e gustosi. Gli ingredienti da usare sono semplicissimi e si trovano in qualunque dispensa.
Ecco quello che mi occorre:
- Sale un pizzico
- 100 gr di burro fuso
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 2 mele
- 2 uova
- 100 gr di zucchero
- 320 gr di farina
- Cannella quanto basta
Per decorare i biscotti utilizzo una spolverata di zucchero a velo.
Qui sotto ci sono tutti i passaggi da seguire.
Procedimento
Verso in una ciotola le uova, lo zucchero e un pizzico di sale. Sbatto gli ingredienti tra di loro con la frusta a mano fino ad eliminare ogni grumo.
Dopodichè aggiungo il burro fuso e riprendo a mescolare per bene. Quando tutto è ben integrato verso la farina, la cannella e il lievito.
Mescolo tutto per bene con la spatola fino a creare un impasto omogeneo e compatto. Una volta ottenuto il risultato desiderato aggiungo nella ciotola le mele che ho già sbucciato e tagliato a pezzetti.
Amalgamo tutto con la spatola per ottenere un risultato omogeneo.
Dopodichè rivesto una teglia con un foglio di carta forno. A questo punto prendo una cucchiaiata dal mio impasto e la lavoro con le mani in modo da ottenere una forma tonda. Subito dopo la sistemo sulla teglia e continuo a realizzare i biscotti fino ad esaurire il tutto.
Alla fine inserisco il risultato in forno e faccio cuocere i miei biscotti alle mele per 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando sono pronti li servo a tavola dopo averli decorati con lo zucchero a velo.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.