Barrette fredde allo yogurt: più buone del gelato, ottime per la dieta!

Barrette fredde allo yogurt: più buone del gelato, ottime per la dieta!

Il caldo ti sta sfinendo e non hai idea di come porvi rimedio? Bene, perché non prepari delle barrette fredde allo yogurt? Rinfrescare, rinfrescano di sicuro e in ogni caso rimettono al mondo le tue papille gustative senza intaccare la linea!

Vediamo come si prepara questa delizia alla frutta super estiva ed extra light!

Pubblicità

Barrette fredde allo yogurt: più buone del gelato, ottime per la dieta!

Gli ingredienti

Ci servono:

quanto basta di gocce di cioccolato
400 grammi di yogurt
quanto di fragole o frutta fresca di stagione
15 grammi di miele o un dolcificante liquido a piacere

La preparazione

In una boule versiamo il miele (o il dolcificante liquido) e lo yogurt e poi amalgamiamo con una frusta a mano. Quando i due ingredienti si sono bene incorporati mettiamo un attimo da parte e pensiamo alla nostra frutta.

Innanzitutto ci dedichiamo alle fragole. Alcune le tagliamo a rondelle, altre invece le facciamo a spicchi, dopo averle tutte lavate per bene. Se poi volete usare altra frutta tipo le pesche, le facciamo a fette sottili, senza pelarle.

A questo punto ci muniamo di uno stampo più o meno quadrato (diciamo di una ventina di centimetri di lato) e lo rivestiamo con della carta da forno.

Con un cucchiaio depositiamo sul fondo la crema allo yogurt che abbiamo preparato all’inizio e su questa base adesso adagiamo la frutta che abbiamo preparato poco fa, assieme alle gocce di cioccolato.

Pubblicità

Ora non rimane che mettere lo stampo in congelatore per non meno di un paio d’ore.

Passate queste due ore, non abbiamo che da recuperare il nostro dolce, farlo a fettone, e servirci una generosa porzione. Magari il caldo non passerà, ma la noia di sicuro sì.

Non ci rimane che augurarvi Buon appetito!

 

 

 

dessert freddo light
Comments (0)
Add Comment