Arredare il balcone quando è molto piccolo non è un’impresa impossibile.
Bastano pochi elementi ma essenziali per creare atmosfera e soprattutto un ambiente funzionale dove rilassarsi da soli o in compagnia.
Non ci credete? Continuate a leggere e vi ricrederete!
Arredare il balcone molto piccolo, idee
Gli elementi essenziali sono: sedute, un tavolino, luci e piante. E magari una bella pavimentazione. Se quest’ultima non è possibile, usate un tappeto!
Le piante non vanno assolutamente sottovalutate perché contribuiscono enormemente a creare atmosfera e quel senso di protezione e agio che si vorrebbe ricreare all’esterno.
Un tavolino, una sedia e le piante. Quando non potete utilizzare lo spazio calpestabile, utilizzate le pareti. Installate a parete delle mensole o un mobiletto e posizionate tanti vasi.
Oppure utilizzate le griglie, sempre a parete. Creeranno l’angolo di relax e, se vi piace, posizionate un tappeto. Regalerà un tocco di colore allo spazio.
Piante e luci.
Anche le luci creano atmosfera!
Posizionate appese su uno spazio davvero mini, soprattutto se hanno toni caldi, ispireranno relax. Un divanetto, un vaso con una bella pianta ed ecco il vostro angolo perfetto!
I tavolini.
Se lo spazio è davvero poco, tanto che un tavolino sarebbe solo un ingombro, considerate quelli pieghevoli.
Esistono tante soluzioni sul mercato, di materiali anche diversi ma il tavolino pieghevole, che sia applicato alla ringhiera o al muro, si rivela davvero una soluzione perfetta!
Spazio mini.
Se poi lo spazio è davvero pochissimo, niente paura.
Utilizzate una fila di luci appese alla ringhiera, dei vasi di fiori o piante e rivestite il pavimento con un tappeto e dei cuscini. O magari dei pouf o proprio un materasso, che rivestirete con tessuti colorati o neutri.
In questi casi potreste giocare con l’effetto del prolungamento dell’interno all’esterno. Come se quel pezzetto di spazio che avete come balcone fosse la continuazione dell’ambiente interno.
Angolo relax garantito!