Arredare casa con le piante grasse: risultati spettacolari con poca spesa e minimo sforzo

Arredare casa con le piante grasse: risultati spettacolari con poca spesa e minimo sforzo

Le piante sono senza dubbio un complemento d’arredo decisamente importante per dare alla tua casa lo stile che desideri.

Infatti una pianta ha la capacità di cambiare completamente la visione d’insieme di una casa e questo non fa altro che sottolineare la tua personalità.

Pubblicità

Tuttavia non sempre si ha molto tempo da dedicare alla cura delle piante quindi, se non vuoi rinunciare al verde nella tua casa, puoi utilizzare delle piante grasse.

Con l’aiuto delle piante grasse potrai arredare la tua casa come se fossi un vero e proprio designer. Qui sotto potrai farti ispirare da alcune idee da replicare in pochi attimi.

Arredare casa con le piante grasse: idee facili ed economiche per dare il tuo tocco personale.

Come ben sai curare le piante grasse è davvero molto semplice. Queste piante infatti hanno bisogno di pochissime cure per vivere e anche di poca acqua. Devono essere innaffiate, infatti, solo quando il terreno è secco. Inoltre hanno bisogno di luce ma non di quella diretta proveniente dai raggi del sole. Per mantenerle bene e a lungo bisogna usare un substrato leggero misto a poca sabbia.

Insomma queste piante crescono da sole… o quasi! Quindi si rivelano perfette per arredare casa con il minimo sforzo.

Ad esempio, utilizzando qualsiasi pianta grassa desideri puoi creare una composizione da parete in modo da arredare un angolo vuoto della casa quasi senza accorgertene. Il risultato sarà super chic.

Pubblicità

Puoi sistemare le tue piante grasse anche in bagno oppure in cucina. Queste stanze sono ideali per loro perché sono solitamente molto umide e queste piante, anche se non hanno bisogno di molta acqua per vivere, sono capaci di assorbire l’umidità. Proprio per questo sarà possibile curarle ancora meno e l’aria di queste stanze risulterà essere molto più asciutta.

Sistemando queste piante in punti specifici del soggiorno la tua casa cambierà in un batti baleno. Grazie a dei vasi di design l’ambiente sarà decisamente più luminoso.

Per rimanere in tema di vasi puoi anche portare a termine un lavoro di riciclo molto originale. Ad esempio puoi sistemare la tua pianta grassa in una vecchia caffettiera che non utilizzi più da tempo. Il risultato sarà spettacolare.

Pubblicità

Arredare la casa con queste piante sarà una delle scelte migliori che potrai mai fare.

 

arredare casaarredare casa con le piantearredare casa con le piante grassecomposizioni con piante grassecura delle piantecura delle piante grassepiantepiante grasse
Comments (0)
Add Comment