Addobbi natalizi con la pasta cruda: ecco qualche idea davvero spettacolare.
Amate il fai da te? Ecco di seguito delle fantastiche ispirazioni, per poter creare in poco tempo, delle decorazioni natalizie con la pasta cruda.
1-3. Alberelli e non solo
Con la pasta cruda e della colla vinilica, è possibile realizzare delle magnifiche decorazioni natalizie, come dei piccoli abeti, dei fiocchi di neve e ghirlande da appendere.
4.Un alberello di fusilli
Dipinto semplicemente con della vernice dorata, questo bellissimo alberello, è stato creato con della pasta a forma di spirale. Come base potete utilizzare un cono di polistirolo e per abbellire la vostra creazione, potete usare delle minuscole palline.
5.Abete natalizio di conchigliette
Una delle tipologie di pasta che si possono trovare in commercio, sono le conchigliette. Dopo aver assemblato il vostro albero di pasta cruda, non vi resta che aggiungere delle perline rosse da spargere qua e là. In questo caso, l’albero di Natale non è stato dipinto ed il risultato è comunque molto bello.
6.Sfere natalizie
Utilizzando come base delle sfere di polistirolo, è possibile realizzare delle palline di Natale da decorare con della pasta cruda e dei nastri. Per rendere il tutto ancora più inerente al tema natalizio, potrete dipingere le vostre creazioni con della vernice spray di colore oro.
7.Angeli di pasta: idea numero 1
Usando della pasta avanzata, anche di tipologie diverse, della colla a caldo e del nastro di stoffa, potete creare degli originali angeli di pasta cruda. Il tutto può essere dipinto di un bel colore dorato.
8.Addobbi natalizi con la pasta cruda: Angeli di pasta: idea numero 2
Con un pizzico di fantasia e con l’utilizzo di fantasia e con l’uso di diversi materiali, potrete realizzare dei bellissimi angeli. A differenza dell’idea precedente questi sono stati arricchiti con dei piccoli elementi di legno.
9.Angeli di pasta: idea numero 3
Più semplici, ma comunque di grande effetto, sono questi piccoli angeli fatti con la pasta cruda. Questi angioletti non sono stati dipinti, ma tengono tra le mani dei piccoli libri, fatti con del cartone.
10.Originali fiocchi di neve: idea numero 1
Nulla di più natalizio, sono questi fantastici fiocchi di neve dalle forme più variegate. I tipi di pasta usati sono differenti e sono stati assemblati con della vinilica.
11.Originali fiocchi di neve: idea numero 2
Per rendere ancora più chic le vostre decorazioni fatte con la pasta cruda, potete aggiungere delle piccole sfere argentate o dorate. Se volete appendere i fiocchi di neve appena realizzati, potete incollare in cima un nastro di raso sottile.
Buon riciclo creativo a tutti!