5 piante da tenere in camera da letto: migliorano il sonno e purificano l’aria!
Ecco come migliorare il sonno, senza ricorrere ad integratori o oli essenziali! Moltissime persone soffrono di insonnia o hanno problemi a dormire in modo sereno e rilassato. Avvolte, la causa può essere lo stress che si è accumulato dopo una lunga giornata di lavoro. Altre motivazioni possono essere l’ansia o uno scorretto stile di vita, magari caratterizzato dal consumo di caffeina o alcol.
Per riuscire a dormire bene, ma sopratutto senza interruzioni, ci si può affidare ad integratori naturali come la melatonina o la valeriana, sempre consultando prima il proprio medico di fiducia.
In alternativa, esistono moltissimi oli essenziali perfetti per rilassare il corpo e la mente, come quello alla lavanda o alla cannella.
In questo articolo, vi parleremo di un altro rimedio naturale ed efficace, che vi aiuterà a migliorare notevolmente il sonno: stiamo parlando delle nostre amiche piante!
Ebbene sì, le piante d’interno hanno il potere di ripulire l’aria dalle tossine, rilassare il corpo e contrastare l’ansia.
Esistono 5 piante perfette da inserire anche nella camera da letto, poiché regalano solo benefici al nostro organismo!
Vediamo insieme quali scegliere e perché sistemarle subito nella nostra stanza.
5 piante da tenere in camera da letto: migliorano il sonno e purificano l’aria!
Lavanda
La lavanda è sicuramente la piante più famosa per i suoi benefici. La sua potente e delicata fragranza, è grado di rilassare il corpo e la mente, contrastando l’ansia e lo stress.
Ottima da inserire vicino al letto, magari sul comodino, è perfetta per chi soffre d’insonnia ed è alla ricerca di un metodo naturale per affrontarla.
Inoltre, migliore l’umore e regalerà un profumo meraviglioso a tutta la vostra camera da letto!
Aloe Vera
Conosciuta per i suoi infiniti utilizzi, dalle maschere viso ai capelli, l’aloe vera è ricca di benefici per tutto l’organismo!
Ideale per alleviare il dolore delle scottature e delle infiammazioni, il gel dell’aloe si può utilizzare anche per contrastare l’acne della pelle o le smagliature.
In grado di purificare l’aria, le sue foglie si riempiono di macchie scure quando nella stanza quella presente è ricca di sostanze nocive.
Gelsomino
Un grande alleato contro lo stress e l’ansia, il gelsomino è un vero e proprio sonnifero naturale, perfetto per chi ha problemi a dormire la notte. Non solo, migliorerà anche il vostro umore e vi farà sentire più rilassati.
Edera comune
L’edera comune è la piante che purifica l’aria nel modo più corretto e perfetto fra tutte.
Ideale da appendere al soffitto o da sistemare su una mensola.
Sanseveria
La sanseveria ha la caratteristica si assorbire, per tutta la notte, l’anidride carboni presente ed emettere solo ossigeno. In questo modo, l’aria è purificata di continuo e il sonno migliorerà notevolmente!