Leggendo Ora
5 piante da tenere in camera da letto: migliorano il sonno e purificano l’aria!
Pubblicità

5 piante da tenere in camera da letto: migliorano il sonno e purificano l’aria!

5 piante da tenere in camera da letto: migliorano il sonno e purificano l’aria!

Ecco come migliorare il sonno, senza ricorrere ad integratori o oli essenziali! Moltissime persone soffrono di insonnia o hanno problemi a dormire in modo sereno e rilassato. Avvolte, la causa può essere lo stress che si è accumulato dopo una lunga giornata di lavoro. Altre motivazioni possono essere l’ansia o uno scorretto stile di vita, magari caratterizzato dal consumo di caffeina o alcol.

5 piante da tenere in camera da letto: migliorano il sonno e purificano l'aria!

Pubblicità

Per riuscire a dormire bene, ma sopratutto senza interruzioni, ci si può affidare ad integratori naturali come la melatonina o la valeriana, sempre consultando prima il proprio medico di fiducia.
In alternativa, esistono moltissimi oli essenziali perfetti per rilassare il corpo e la mente, come quello alla lavanda o alla cannella.

In questo articolo, vi parleremo di un altro rimedio naturale ed efficace, che vi aiuterà a migliorare notevolmente il sonno: stiamo parlando delle nostre amiche piante!

Ebbene sì, le piante d’interno hanno il potere di ripulire l’aria dalle tossine, rilassare il corpo e contrastare l’ansia.
Esistono 5 piante perfette da inserire anche nella camera da letto, poiché regalano solo benefici al nostro organismo!
Vediamo insieme quali scegliere e perché sistemarle subito nella nostra stanza.

5 piante da tenere in camera da letto: migliorano il sonno e purificano l’aria!

Lavanda

La lavanda è sicuramente la piante più famosa per i suoi benefici. La sua potente e delicata fragranza, è grado di rilassare il corpo e la mente, contrastando l’ansia e lo stress.
Ottima da inserire vicino al letto, magari sul comodino, è perfetta per chi soffre d’insonnia ed è alla ricerca di un metodo naturale per affrontarla.
Inoltre, migliore l’umore e regalerà un profumo meraviglioso a tutta la vostra camera da letto!

Aloe Vera

Conosciuta per i suoi infiniti utilizzi, dalle maschere viso ai capelli, l’aloe vera è ricca di benefici per tutto l’organismo!
Ideale per alleviare il dolore delle scottature e delle infiammazioni, il gel dell’aloe si può utilizzare anche per contrastare l’acne della pelle o le smagliature.
In grado di purificare l’aria, le sue foglie si riempiono di macchie scure quando nella stanza quella presente è ricca di sostanze nocive.

Gelsomino

Un grande alleato contro lo stress e l’ansia, il gelsomino è un vero e proprio sonnifero naturale, perfetto per chi ha problemi a dormire la notte. Non solo, migliorerà anche il vostro umore e vi farà sentire più rilassati.

Pubblicità

Edera comune

L’edera comune è la piante che purifica l’aria nel modo più corretto e perfetto fra tutte.
Ideale da appendere al soffitto o da sistemare su una mensola.

Sanseveria

La sanseveria ha la caratteristica si assorbire, per tutta la notte, l’anidride carboni presente ed emettere solo ossigeno. In questo modo, l’aria è purificata di continuo e il sonno migliorerà notevolmente!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su