4 super bevande che bruciano il grasso e depurano il fegato durante la notte
Alcuni succhi rappresentano un modo eccellente per assumere nutrienti e la cosa bella è che di solito non hanno controindicazioni.
Gli ingredienti propri di queste bevande favoriscono spesso la perdita di peso, depurano dell’organismo e danno una sferzata al metabolismo.
Si tratta di bevande che si è scoperto producono i loro migliori effetti se vengono prese prima di andare a letto.
Questo perché il fegato funziona in modo ottimale e a pieno regime tra la una e le tre del mattino. Se diamo al nostro fegato i nutrienti che gli servono prima di andare a dormire, poniamo le condizioni per una depurazione completa e adeguata.
4 bevande che depurano il fegato mentre tu dormi
Qui di seguito ti proponiamo cinque beveraggi che presi di sera prima di coricarci aiutano a disintossicare il fegato e a bruciare il grasso.
La camomilla. Un bell’infuso alla camomilla stimola la digestione e aiuta la depurazione del fegato grazie ai suoi antiossidanti.
Inoltre, come è universalmente noto, ha proprietà blandamente sedative che aiutano a calmare il sistema nervoso e conciliano il sonno.
Fai bollire un quarto di litro d’acqua, poi leva dal fuoco e aggiungi un dieci grammi di fiori di camomilla. Da bere prima di andare a dormire per almeno un due settimane.
Acqua tiepida e limone. Ottima bevanda per cominciare la giornata, ma va benissimo anche la sera prima di a dormire. Aggiungi il succo di un limone in un quarto di litro di acqua tiepida e bevi a stomaco vuoto. Da bere la sera prima di andare a letto per almeno tre settimane di fila.
Zenzero e limone. Questi due ingredienti sono la combinazione perfetta di una tisana che può aiutarti a perdere peso e a depurare il fegato.
Lo zenzero, come si sa, è un buon antinfiammatorio e favorisce inoltre la combustione delle calorie, mentre il limone stimola le difese immunitarie e depura il fegato.
Fai bollire un pezzetto di radice di zenzero, poi togli dalla fiamma e aggiungi il succo di mezzo limone. Da bere prima di coricarti per almeno tre volte a settimana.
Tè alla menta. Stimola la digestione e anche la depurazione del fegato. Poni un venti grammi di foglie di menta in 250 millilitri di acqua bollente, dopodiché fai freddare e bevi. Da prendere ogni sera per almeno quattordici giorni.
Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.