Leggendo Ora
4 super bevande che bruciano il grasso e depurano il fegato durante la notte
Pubblicità

4 super bevande che bruciano il grasso e depurano il fegato durante la notte

4 super bevande che bruciano il grasso e depurano il fegato durante la notte

Alcuni succhi rappresentano un modo eccellente per assumere nutrienti e la cosa bella è che di solito non hanno controindicazioni.

Gli ingredienti propri di queste bevande favoriscono spesso la perdita di peso, depurano dell’organismo e danno una sferzata al metabolismo.

Pubblicità

Si tratta di bevande che si è scoperto producono i loro migliori effetti se vengono prese prima di andare a letto.

Questo perché il fegato funziona in modo ottimale e a pieno regime tra la una e le tre del mattino. Se diamo al nostro fegato i nutrienti che gli servono prima di andare a dormire, poniamo le condizioni per una depurazione completa e adeguata.

 

4 bevande che depurano il fegato mentre tu dormi

Qui di seguito ti proponiamo cinque beveraggi che presi di sera prima di coricarci aiutano a disintossicare il fegato e a bruciare il grasso.

La camomilla. Un bell’infuso alla camomilla stimola la digestione e aiuta la depurazione del fegato grazie ai suoi antiossidanti.

Inoltre, come è universalmente noto, ha proprietà blandamente sedative che aiutano a calmare il sistema nervoso e conciliano il sonno.

Pubblicità

Fai bollire un quarto di litro d’acqua, poi leva dal fuoco e aggiungi un dieci grammi di fiori di camomilla. Da bere prima di andare a dormire per almeno un due settimane.

Acqua tiepida e limone. Ottima bevanda per cominciare la giornata, ma va benissimo anche la sera prima di a dormire. Aggiungi il succo di un limone in un quarto di litro di acqua tiepida e bevi a stomaco vuoto. Da bere la sera prima di andare a letto per almeno tre settimane di fila.

Zenzero e limone. Questi due ingredienti sono la combinazione perfetta di una tisana che può aiutarti a perdere peso e a depurare il fegato.

Lo zenzero, come si sa, è un buon antinfiammatorio e favorisce inoltre la combustione delle calorie, mentre il limone stimola le difese immunitarie e depura il fegato.

Fai bollire un pezzetto di radice di zenzero, poi togli dalla fiamma e aggiungi il succo di mezzo limone. Da bere prima di coricarti per almeno tre volte a settimana.

Tè alla menta. Stimola la digestione e anche la depurazione del fegato. Poni un venti grammi di foglie di menta in 250 millilitri di acqua bollente, dopodiché fai freddare e bevi. Da prendere ogni sera per almeno quattordici giorni.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su