Leggendo Ora
Altro che involtini di carne | Impana le zucchine e preparali così | Veloci e squisiti!
Pubblicità

Altro che involtini di carne | Impana le zucchine e preparali così | Veloci e squisiti!

Involtini impanati di zucchine: più buoni di quelli di carne, veloci e squisiti!

Lo sappiamo, mangiare carne troppo spesso fa male. Ma non è detto che le alternative debbano essere soluzioni punitive e quaresimali. Tutt’altro. La carne si può sostituire con le verdure e questo si può fare senza per questo dover rinunciate al piacere della tavola. Insomma, gusto e salute possono andare benissimo d’accordo.

Un esempio di ciò può essere la ricetta che ti proponiamo qua sotto: si tratta di involtini di zucchine fritte. Fritte, sì, ma anche leggere e super gustose. Racchiudono un ripieno al formaggio così buono da leccarsi i baffi.

Pubblicità

Vediamo più da presso come si preparano.

Involtini impanati di zucchine: più buoni di quelli di carne, veloci e squisiti!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

due zucchine
quanto basta di sale

Per il ripieno:

due cucchiai di panna acida
un pomodoro
100 gr di formaggio a pasta dura
due spicchi d’aglio
un mazzetto di prezzemolo

Per l’impanatura:

Pubblicità

due uova
due cucchiai di farina

La preparazione

Si inizia spuntando le estremità delle zucchine e poi le si tagliano a fettine piuttosto sottili. Queste fette adesso le adagiamo sopra una spianatoia e le spolveriamo col sale per farne spurgare l’umidità. Le facciamo riposare così per una decina di minuti.

Nel frattempo grattugiamo il formaggio e lo passiamo in una boule bella grande. Ora ci aggiungiamo la panna acida e il prezzemolo che avremo già provveduto a sminuzzare. Il passo seguente è amalgamare il tutto con un cucchiaio fino a ottenere un mix uniforme. Prima di metterlo da parte per un pochino, ci aggiungiamo anche l’aglio grattugiato. Questo è il nostro ripieno.

Ora si sbattono le uova e poi in un altro piatto si versa la farina. Questo è il momento di recuperare le zucchine: le passiamo classicamente prima nella farina e poi nell’uovo. Dopodiché le mettiamo a cuocere in una padella in cui avremo stillato un pochino di olio di semi. Ogni fettina la facciamo friggere per pochi minuti per parte, a fuoco medio.

Quando prendono una bella doratura, le passiamo in un piatto rivestito con della carta assorbente.

Ora prendiamo una fetta fritta e la stendiamo sopra un tagliere, dopodiché ci poggiamo sopra un cucchiaino abbondante del ripieno che abbiamo appena preparato. A seguire ci vorrà anche una fetta di pomodoro e poi si arrotola la fetta, a mo’ di involtino. Chiaro che si va avanti così fino a che ci sono ingredienti.

Ora non rimane che servire in tavola.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su