Leggendo Ora
Altro che carne! Li preparo solo con le verdure e sono leggeri e buonissimi!
Pubblicità

Altro che carne! Li preparo solo con le verdure e sono leggeri e buonissimi!

Altro che carne! Li preparo solo con le verdure e sono leggeri e buonissimi!

Per una cena sostanziosa, appetitosa ed economica, la ricetta di oggi è proprio quello che ci vuole. Vediamo più nel dettaglio come si fa.

Pubblicità

Altro che carne! Li preparo solo con le verdure e sono leggeri e buonissimi!

Gli ingredienti

Per questa preparazione molto divertente ci servono:

  • 1 Melanzana
  • 5 Peperoni
  • Olio d’oliva q.b.
  • 1 Cipolla
  • Patate 400g
  • Burro 20g
  • Mozzarella 100g
  • Parmigiano 60g
  • Prezzemolo
  • Sale e pepe q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • La preparazione

La prima cosa da fare è prendere cinque peperoni, metterli sopra una teglia foderata con un foglio di carta da forno a bagnarli con dell’olio di oliva. La mossa successiva, come avrete capito, è metterli forno per circa trenta minuti a 200 gradi.

Adesso sopra un tagliere riduciamo la cipolla a tocchettini, con un coltello. Poi prendiamo la melanzana, ne tagliamo via le estremità e poi con un coltello la facciamo a fette tagliando per il lungo, quindi a striscioline e infine a dadini.

Ora ci procuriamo una padella antiaderente, ci versiamo un filo d’olio e ci facciamo soffriggere la cipolla. Quando prende colore, ci uniamo i tocchetti di melanzana e aggiustiamo di sale e pepe, dopo di che facciamo andare a fuoco medio per 5/6 minuti, a padella coperta.

Dopo aver spento il fuoco, prendiamo le patate (400 grammi) e le facciamo anch’esse a tocchetti non troppo piccoli, poi le cuociamo in un pentolino con dell’acqua salata.

Quando sono cotte spegniamo e poi recuperiamo i peperoni. Li mettiamo dentro dei sacchetti da congelatore e li facciamo riposare per 10 minuti.

Quando sono ancora calde, schiacciamo le patate con una forchetta o un altro attrezzo, ci aggiungiamo 20 grammi di burro e le lavoriamo ancora a mo’ di purea.

Pubblicità

Adesso nelle patate schiacciate versiamo le verdure soffritte, 80 grammi di mozzarella grattugiata e 40 grammi di parmigiano. Aggiustiamo di sale, pepe e prezzemolo e poi mischiamo tutto quanto.

Adesso leviamo la pelle ai peperoni, li apriamo a libro e poi ci versiamo sopra il nostro ripieno, dopodiché li arrotoliamo a mo’ di involtino e questi involtini li adagiamo sopra una teglia bagnata con un filo di olio di oliva e spolverata con del pangrattato, dopodiché mettiamo in forno per 20 minuti a 180 gradi, non senza aver prima spolverato i nostri involtini con mozzarella e parmigiano (e bagnato con un filo d’olio).

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui di seguito il video della ricetta.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su