Leggendo Ora
Allontanare le lumache dal giardino: il rimedio naturale super efficace
Pubblicità

Allontanare le lumache dal giardino: il rimedio naturale super efficace

Allontanare le lumache dal giardino: il rimedio naturale super efficace

La primavera è la stagione in cui non solo spuntano i fiori, ma anche si inizia a preparare gli orti per la semina. Chi è già esperto e si dedica a questo, sa bene che non è cosa semplice riuscire a far crescere bene tutto, in quanto la presenza di insetti e parassiti, contrasta la salute sia dei fiori che delle verdure e della frutta. Tra questi vengono inserite anche le lumache senza guscio o gasteropodi. E’ assolutamente necessario impedire che si addentrino nell’orto per evitare che distruggano e contaminino tutto.

Pubblicità

E’ quindi necessario preventivare una soluzione non appena si piantano le colture negli orti. Un rimedio che impedisca dunque alle lumache di avere la meglio. Quelle senza guscio sono conosciute anche come limacce e sono onnivore e mangiano qualsiasi cosa, anche scarti del nostro cibo, mangiare degli animali domestici, ecc… Non sono tutte uguali. Le possiamo vedere come rosse, nere, marroni o anche maculate, ecc…e possono raggiungere addirittura i dieci centimetri di lunghezza. Solitamente si muovono in gruppo e quindi se ne vedete una state certi che non è sola. Spesso si nota la loro presenza per la bava che lasciano quando passano.

Allontanare le lumache dal giardino: il rimedio naturale super efficace

E’ possibile però contrastarle con un metodo molto efficace, ma che non sia chimico e dannoso per gli amici pelosetti. Il metodo che vi proponiamo riesce ad allontanarle come un insetticida, ma senza danneggiare le piante che vogliamo proteggere e tutto il resto. Per preparare questo rimedio serve solo miele e lievito di birra. Il miele infatti attira le lumache. Mescolate i due ingredienti e metteteli in un piattino o più piattini, troverete le lumache bloccate e incollate al miele e potrete allontanarle senza far loro del male.

Potrete così liberarvi di loro senza danneggiare né loro stesse né il vostro orto o spazio verde. Inoltre non avrete usato alcuna sostanza chimica e tutto sarà bello e rigoglioso.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su