Leggendo Ora
All black make up: basta una matita nera per truccare tutto il viso!
Pubblicità

All black make up: basta una matita nera per truccare tutto il viso!

L’occasione è ghiotta: Halloween è alle porte e un make up all black si addice alla notte più stregata dell’anno. Cominciate subito allora a predisporre il vostro trucco, ma non limitatevi a questa sera soltanto. Una volta sperimentato un look così seducente e accattivante, siamo certe che lo adotterete spesso per stupire con l’eleganza e la raffinatezza che solo il nero può regalare!

E le sorprese non finiscono qui: vi servirà solo un cosmetico, la matita occhi più dark che avete nella vostra trousse! Sarà lei che, se sapientemente dosata e lavorata, vi regalerà un aspetto ricercato e sensualissimo.

Curiose di imparare come fare mossa dopo mossa? Iniziamo!

Pubblicità

All black make up: tutti i segreti per un trucco viso solo con la matita nera.

È stato il primo amore di tutte noi Donne Up fin dall’adolescenza: il primo acquisto per sentirci più grandi e belle. La matita nera da sola, sulla rima interna dell’occhio, ci faceva sembrare subito delle piccole dive. Da allora, rimane la nostra fedele alleata. Ecco come possiamo utilizzarla al meglio:

1. Portare l’attenzione sullo sguardo: per riuscirci, basta procedere esattamente come facevano da ragazzine e passarla sulla rima inferiore. L’occhio appare subito più intrigante, ma attenzione. Può sembrare più piccolo! Riservate questo stile ad una serata particolare!

2. Se intendete ingrandirlo, meglio optare per la tecnica del tightlining. In cosa consiste? Il nome sembra difficile, ma non temete, la procedura è semplicissima. Vi basterà realizzare tanti puntini sulla rima interna superiore, senza lasciare spazi bianchi tra le ciglia e il vostro sguardo si allargherà a dismisura!

3. Non siete dotate di particolare manualità, ma adorate l’eyeliner? Provate a realizzare la classica riga con la matita, assai più gestibile del pennino. Temperatela bene, una mina ben appuntita e piuttosto morbida vi regalerà una resa impeccabile. Se poi volete esagerare, potete ripassarla con l’eyeliner stesso guidandolo sulla traccia appena realizzata. Sarà un gioco da ragazze.

See Also

4. Infine, se desiderate occhi da gatta, sexy ed intriganti, rimanete il più possibile vicine all’attaccatura delle ciglia e disegnate una riga allungandola verso l’angolo esterno. A questo punto con un pennello piatto e piccolo, sfumatela portando il pigmento verso le tempie. Ripetete la procedura anche sulla rima inferiore e unitela a quella appena tracciata.

Pubblicità

Ora non vi resta che stendere abbondante mascara per ciglia da cerbiatte.

Bene, ora sapete proprio tutto sul maquillage dello sguardo, ma non pensiate che la versatilità della matita nera si esaurisca sulla parte alta del volto.

5. Provatela sulle labbra, resterete di stucco. Già perché sulla pelle diafana dell’autunno, il nero risalta e conferisce un aspetto quasi mistico. Idratate le mucose con un balsamo apposito, quindi colorate la vostra bocca interamente. Il vostro sorriso apparirà più smagliante che mai, per contrasto e per la sicurezza che questo colore infonde a chi lo indossa! Parola di Donna Up!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su