Leggendo Ora
Albero di Natale fai da te 2022: Le più belle tendenze di riciclo creativo
Pubblicità

Albero di Natale fai da te 2022: Le più belle tendenze di riciclo creativo

Anche con un budget decisamente ridotto possiamo creare un albero di Natale perfetto.

Ovviamente per realizzare un albero del genere dobbiamo avvalerci dell’arte del riciclo. In questo modo creeremo degli alberi di Natale fai da te che non occuperanno nemmeno tanto spazio.

Ecco alcune idee per riciclare alcuni oggetti in modo da realizzare un albero di Natale ecosostenibile e per nulla ingombrante.

Le idee che troverai qui sotto ti ispireranno e ti faranno decorare l’appartamento in modo originale e anche divertente.

Pubblicità

Vediamo insieme cosa è possibile riciclare per decorare la nostra casa:

  • ALBERO DI CARTONE

Basterà recuperare del cartone e disegnare su di esso 2 sagome dell’albero di Natale. Dopodichè tagliamo tutto utilizzando un taglierino per poi realizzare delle incisioni in modo da unire le 2 sagome. Una volta completata quest’operazione potremo decorare l’albero come più preferiamo.

  • ALBERO DI LUCI

Se vogliamo creare un albero di Natale occupando poco spazio possiamo farci aiutare dai nostri bambini utilizzando semplicemente un pannello di legno e delle luci di Natale. Basterà solo sistemare sul pannello delle luci bianche, fissandole con dei chiodini, disponendole a zig zag. Sarà molto suggestivo.

  • ALBERO SOSPESO CON CERCHI DI CARTONE

https://www.pinterest.it/pin/109282728450079582/

  • ALBERO A SPECCHIO

Pubblicità

In pochi minuti potremo realizzare un albero di Natale super moderno. Dobbiamo solo appendere un grande specchio su una parete e sistemare accanto degli oggetti contenenti tutte le tonalità del verde. Possiamo usare oggetti come: valige, cassette della frutta, libri e qualsiasi altra cosa possa esserci utile.

  • CON RAMETTI SECCHI

  • ALBERO DI RAMI SOSPESI

Con l’aiuto e la fantasia dei bambini possiamo realizzare un albero di Natale sospeso. Dobbiamo semplicemente unire dei bastoncini di legno, di varie lunghezze, ad un filo di spago. Dopodichè possiamo appenderlo ad una parete e decorarlo con luci colorate e addobbi natalizi.

  • ALBERO DI LIBRI

Se sei un lettore appassionato allora devi assolutamente realizzare un albero di Natale fatto di soli libri. Basterà disporre i libri in modo da ottenere la forma di un classico abete e il nostro albero sarà pronto. Aggiungiamo delle luci e tutto sarà perfetto.

  • ALBERO DI NATALE CON CONI DI CARTA

Pubblicità

Adesso devi soltanto creare l’albero che più ti ha colpito in casa tua.

Sarà facile, divertente e per nulla dispendioso.

Buone feste a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
9
Felice
4
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su