Fai Da te e Riciclo Creativo

Alberi di Natale shabby chic, fai da te: facili da fare ed economici | Natale 2023

Pubblicato da

Alberi di Natale shabby chic, fai da te: facili da fare ed economici | Natale 2023

Il Natale si avvicina sempre di più ed è chiaro, quindi, che bisogna cominciare a darsi da fare.

Infatti in questa pagina potrai trovare delle deliziose idee per decorare casa realizzando dei piccoli alberelli natalizi fatti con della stoffa e del pizzo riciclati.

Pubblicità

In questo modo farai un lavoro di riciclo creativo delizioso e potrai arredare il tuo Natale facendoti ispirare, allo stesso tempo, dallo stile shabby chic.

Curiosa di scoprire come fare? Allora continua a scorrere la pagina e lasciati guidare dalle idee che troverai qui sotto.

Alberi di Natale shabby chic, fai da te: facili da fare ed economici | Natale 2023

Realizzare dei piccoli alberi di Natale utilizzando degli scampoli di stoffa e di pizzo, per realizzare questo progetto devi avere almeno le basi del cucito. Ma qui di seguito troverai tante altre idee per cui sarà super facile anche per chi è alle prime armi con il fai da te.

Acquistando dei semplici coni in polistirolo potrai realizzare qualunque tipo di alberello e in qualunque stile. Ma con pochissima manualità potrai anche realizzare un semplice cono di cartoncino con cui creare i tuoi abeti decorativi.

Pubblicità

 

Ovviamente puoi anche utilizzare della stoffa dai colori sgargianti come ad esempio il rosso e creare quindi degli alberelli estrosi ma delicati allo stesso tempo.

Dopo aver creato un cono in cartoncino (oppure acquista un cono in polistirolo) rivesti con della iuta o il tessuto che più ami e decora il tuo alberello semplicemente usando del pizzo.

Aggiungendo delle perline e della stoffa il risultato sarà impeccabile.

Pubblicità

Utilizza anche delle perle molto grandi, abbinandole con del tessuto in sacco il risultato sarà perfetto. Non hai bisogno di cucire, puoi anche semplicemente incollare con colla a caldo.

Se hai dei vecchi candelabri usali come base per posizionare il cono in cartone che hai realizzato e poi rivesti e decora il tutto come più ti piace.

Chiaramente puoi anche creare degli alberelli da appendere al tuo abete. Con il pizzo il risultato sarà elegante e super decorativo.

Con gli scampoli di stoffa e del pizzo creerai degli alberelli eleganti e deliziosi. Non hai bisogno di cucire ma semplicemente di incollare il tutto con colla a caldo.

Pubblicità

Ovviamente puoi ricavare una base usando un cono di polistirolo oppure del cartoncino da poter rivestire a tuo piacimento e creare degli alberelli che sembreranno acquistati in un negozio.

Se sei brava con il cucito potrai realizzare dei piccoli abeti da imbottire e  decorare casa in pieno stile shabby chic.

Stampa degli spartiti, oppure usa dei vecchi fogli di giornale, dai un tocco di glitter, impila il tutto in una vecchia molla di ferro, oppure del fil di ferro ed il gioco è fatto!

Se ami un tocco più rustico ma sempre in stile shabby, ecco come puoi realizzare un alberello decorativo con degli scampoli di stoffa.  Tutto quello che ti occorre è un vecchio rocchetto di filo, un bastoncino di legno, oppure una cannuccia in cartone, da incollare nella parte centrale del rocchetto (quella bucata per intenderci) e legare gli scampoli di stoffa con un semplice nodo e un punto di colla a caldo.

Pubblicità

Mettiti all’opera e realizza delle decorazioni favolose.

Buon riciclo e buone feste.