Fai Da te e Riciclo Creativo

Addobbi di Natale in stile shabby chic: 20 idee di riciclo che ti stupiranno

Pubblicato da

Gli addobbi di Natale in stile shabby chic: vi proponiamo ben 20 idee di riciclo creativo che vi piaceranno moltissimo: spunti.

1.Con vecchie formine

Possiamo riciclare le vecchie formine in  stile shabby chic, un’idea che ci piace e ci conquista: che ne pensate? Da provare.

Pubblicità

 

Fonte

2 Riciclo vecchi pennelli

Per chi ha dei vecchi pennelli, è possibile riciclarli per Natale ricreando un vecchio Babbo Natale: l’idea è semplicemente sensazionale.

 

Fonte

3 Riciclo vecchi pennelli – idea n 2

Ecco un’altra meravigliosa idea per il riciclo di vecchi pennelli: che ne pensate? A parere nostro, è semplicemente stupendo.

Pubblicità

 

Fonte

4 Riciclo vecchi rocchetti di filo

Avete presente i vecchi rocchetti di filo? Sappiate che si prestano molto bene al riciclo e che possono essere sfruttati in molti modi.

 

Fonte

Pubblicità

5 Riciclo vecchi rocchetti di filo – idea n 2

Il riciclo di vecchi rocchetti di filo è semplicemente l’idea di base da cui partire; poi, possiamo creare per esempio questi alberi di Natale.

 

Fonte

6. Riciclo scampoli di stoffa e nastrini

Tutto quello che serve per creare questo alberello sono degli scampoli di stoffa o dei pezzetti di vecchi nastrini da legare ad una cannuccia, qualche piccola decorazione extra e il vostro alberello shabby chic è pronto. Ottima idea regalo.

 

Pubblicità

Fonte

7. Video tutorial

Per realizzare gli addobbi dell’Albero di Natale, è possibile seguire vari tutorial: abbiamo pensato di darvene uno che vi aiuterà a farlo al meglio.

fonte video

8. Riciclo scampoli di stoffa e nastrini – idea n 2

Avete stoffa e nastrini di avanzo? Possiamo mostrarvi questo delizioso albero di Natale, che, ne siamo certi, vi piacerà moltissimo.

 

Fonte

Pubblicità

9 Ghirlanda con il riciclo di scampoli di stoffa

Potrete anche riciclare la vostra vecchia ghirlanda con scampoli di stoffa: aggiungiamo i decori natalizi tipici del periodo e il gioco è fatto.

 

Fonte

Addobbi di Natale in stile shabby chic: 20 idee di riciclo che ti stupiranno

10 Ghirlanda di stoffa

Qui abbiamo sempre una ghirlanda di stoffa da cui attingere: è proprio il massimo per il riciclo e vi piacerà giocare con la stoffa per creare soluzioni uniche.

 

Pubblicità

Fonte

11. Foto tutorial ghirlanda

Vi possiamo dare il foto tutorial per la ghirlanda di stoffa, che vi aiuterà a capire come realizzarlo al meglio: uno spunto perfetto.

 

Fonte

12 – 15. Riciclando vecchi tappi

Sapevate che è possibile anche riciclare vecchi tappi? Vi diamo uno spunto qui di seguito: sono davvero deliziosi e non possiamo farne a meno!

Pubblicità

 

Fonte

16. Riciclando vecchi tappi – idea n 4

Caro Babbo Natale…! Ecco lo spunto perfetto per riciclare i vecchi tappi: possiamo aggiungere quel tocco in più per personalizzarlo.

 

Fonte

17 Decorazioni per Tappi da scaricare

Scaricando queste decorazioni, potrete decorare i vostri tappi nel migliore dei modi: tante idee geniali per la personalizzazione.

Pubblicità

 

Fonte

18 Decorazioni per Tappi da scaricare

Le decorazioni per i tappi da scaricare: qui possiamo vedere varie figure di Babbo Natale e dovremo solo scegliere quella che ci piace di più.

 

Fonte

Pubblicità

19. Pallina alternativa

Dal riciclo della parte interna di un rotolo di nastro adesivo è possibile realizzare un’addobbo in perfetto stile shabby chic, da non credere!

 

Fonte

20. Riciclo vecchi merletti

Con il riciclo di vecchi merletti, è davvero possibile sbizzarrirsi in questo caso. Alcune idee super eleganti per addobbare la vostra casa a Natale in maniera perfetta.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.