Fai Da te e Riciclo Creativo

Addio alle tinte e ai capelli bianchi: tutti i rimedi naturali!

Pubblicato da

Dire addio alle tinte e ai capelli bianchi non è un’utopia, ma a patto di conoscere bene quali ingredienti naturali utilizzare!

Parliamoci chiaro, i primi fili d’argento fanno inorridire anche le più sicure tra le Donne Up! Così, che questo capiti a 20 anni, o a 30 o dopo i fatidici anta, la corsa incontro ai prodotti chimici è d’obbligo! Eppure alla base non v’è altro che una perdita di melanina, fisiologica ma difficile da digerire, anche perché il processo ormai avviato è irreversibile!

Ma per non compromettere troppo la salute della nostra amata chioma, meglio ricorrere a rimedi tanto antichi quanto efficaci.

Pubblicità

Pronte? Via! 

Addio alle tinte e ai capelli bianchi: tutti i rimedi naturali!

Parliamoci chiaro: il parrucchiere, con le sue sapienti mosse e i suoi prodotti ad hoc, è l’unico in grado di risolvere il problema se la nostra nuca ha subito un incanutimento drastico! Ma se siamo alle prese con i primi fili bianchi, ecco allora che possiamo davvero affidarci ai prodotti naturali per risultati strabilianti.

Nel caso in cui i vostri capelli siano scuri, provate con il caffè! Preparate un impacco inserendo in una ciotola una noce di balsamo (quello che utilizzate abitualmente), un cucchiaio di caffè macinato e 3 tazzina della moka. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema uniforme, quindi stendetela dalla radice alle punte e lasciate in posa per mezz’ora circa. Risciacquate e procedete con lo shampoo abituale, con questa soluzione oltre ad eliminare i capelli bianchi, potrete prevenirne la caduta. Per riflessi ancora più carichi, potete ricorrere anche al tè nero e al cacao.

Sulle chiome chiare, invece, potete provare con l’amido di patate, che restituite il colore e lucida i fusti. Il procedimento è identico a quello sopraelencato. Anche la camomilla è un ottimo espediente per riuscire ad ottenere grandi risultati. Fatele bollire i fiori secchi, filtrateli e effettuate dei risciacqui per riequilibrare l’insieme.

Se, invece, avete i capelli rossi, ricorrete allora all’henné, non resterete deluse!

 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.