Leggendo Ora
Addio alle tinte e ai capelli bianchi: tutti i rimedi naturali!
Pubblicità

Addio alle tinte e ai capelli bianchi: tutti i rimedi naturali!

Dire addio alle tinte e ai capelli bianchi non è un’utopia, ma a patto di conoscere bene quali ingredienti naturali utilizzare!

Parliamoci chiaro, i primi fili d’argento fanno inorridire anche le più sicure tra le Donne Up! Così, che questo capiti a 20 anni, o a 30 o dopo i fatidici anta, la corsa incontro ai prodotti chimici è d’obbligo! Eppure alla base non v’è altro che una perdita di melanina, fisiologica ma difficile da digerire, anche perché il processo ormai avviato è irreversibile!

Ma per non compromettere troppo la salute della nostra amata chioma, meglio ricorrere a rimedi tanto antichi quanto efficaci.

Pubblicità

Pronte? Via! 

Addio alle tinte

Addio alle tinte e ai capelli bianchi: tutti i rimedi naturali!

Parliamoci chiaro: il parrucchiere, con le sue sapienti mosse e i suoi prodotti ad hoc, è l’unico in grado di risolvere il problema se la nostra nuca ha subito un incanutimento drastico! Ma se siamo alle prese con i primi fili bianchi, ecco allora che possiamo davvero affidarci ai prodotti naturali per risultati strabilianti.

Nel caso in cui i vostri capelli siano scuri, provate con il caffè! Preparate un impacco inserendo in una ciotola una noce di balsamo (quello che utilizzate abitualmente), un cucchiaio di caffè macinato e 3 tazzina della moka. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema uniforme, quindi stendetela dalla radice alle punte e lasciate in posa per mezz’ora circa. Risciacquate e procedete con lo shampoo abituale, con questa soluzione oltre ad eliminare i capelli bianchi, potrete prevenirne la caduta. Per riflessi ancora più carichi, potete ricorrere anche al tè nero e al cacao.

See Also

Sulle chiome chiare, invece, potete provare con l’amido di patate, che restituite il colore e lucida i fusti. Il procedimento è identico a quello sopraelencato. Anche la camomilla è un ottimo espediente per riuscire ad ottenere grandi risultati. Fatele bollire i fiori secchi, filtrateli e effettuate dei risciacqui per riequilibrare l’insieme.

Se, invece, avete i capelli rossi, ricorrete allora all’henné, non resterete deluse!

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su