Leggendo Ora
Acido ialuronico: usi e proprietà dell’elisir di giovinezza
Pubblicità

Acido ialuronico: usi e proprietà dell’elisir di giovinezza

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo per mantenere elastici i tessuti connettivi, e di conseguenza il derma. Con il trascorrere del tempo però, la capacità di rigenerazione del corpo va incontro ad un rallentamento che causa, tra l’alto, la comparsa delle prime rughe. In breve, l’idratazione e la protezione della barriera cutanea si riducono man mano con conseguente secchezza e raggrinzimento, colorito spento e alterazione dei volumi.

Ma grazie alla ricerca scientifica e cosmetica, è ora possibile ricorrere ad un’integrazione per osmosi attraverso l’applicazione di sieri specifici. Badate, però che contengano un peso molecolare in grado di penetrare in profondità e ristabilire una condizione ottimale. Solo così potrete ritardare l’invecchiamento, particolarmente di viso, collo e decolté, ovvero delle zone più esposte agli agenti climatici ed atmosferici.

Pronte a scoprire di più? Via!

Pubblicità

Acido ialuronico

 

Acido ialuronico: usi e proprietà dell’elisir di giovinezza

In commercio potrete trovare numerosissimi prodotti a base di acido ialuronico, ma non tutti vi garantiranno la stessa resa. Li trovate sotto forma di fiale, spray, maschere, creme e sieri, e non solo: potete ricorrere anche alle compresse assumibili per via orale, per un integrazione a livello metabolico.

Ma ciò che davvero ne determina l’efficacia è la concentrazione: normalmente il contenuto è dello 0.1%, ma per essere funzionale dovreste ricorrere a cosmetici che ne contengano almeno il 10%.

Solo così vi assicurerete un effetto profondamente rigenerante e rimpolpante. Potete addirittura utilizzarlo sopra al trucco giorno per idratare in modo leggero, proprio grazie alla sua capacità di trattenere l’umidità.

See Also

Inoltre, se applicato al termine della personale beauty case, può formare una barriera protettiva contro i raggi UV. 

Pubblicità

La sua versatilità ed efficacia sono talmente comprovate che le aziende cosmetiche, oggi, hanno predisposto il suo inserimento anche all’interno del make up: correttori e fondotinta, rossetti e ombretti, mascara e fard, insomma potete usufruire di un trattamento a 360° in grado di rallentare significativamente l’invecchiamento con un effetto lifting quasi immediato e duraturo nel tempo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su