Leggendo Ora
Aceto di cocco, abbassa gli zuccheri nel sangue e riduce il grasso
Pubblicità

Aceto di cocco, abbassa gli zuccheri nel sangue e riduce il grasso

aceto di cocco

Aceto di cocco, abbassa gli zuccheri nel sangue e riduce il grasso

Aceto di cocco, abbassa gli zuccheri nel sangue e riduce il grasso. Lo si può ricavare sia dalla linfa secreta dagli alberi di cocco che dalla cosiddetta acqua di cocco.

L’aceto di cocco ci può fornire vitamine, minerali e aminoacidi, tutte sostanze che possono giovare alla salute.

Pubblicità

Una caratteristica importante di questo prodotto è che ha un indice glicemico molto basso, il che lo rende consigliabile a quanti soffrono di diabete.

Ma l’aceto di cocco si raccomanda anche a quanti vogliono perdere peso, perché riduce l’appetito (si tratta di un effetto dell’acido acetico).

Non solo: i probiotici e gli enzimi che contiene facilitano la digestione ed è pure antibatterico, il che lo rende consigliabile quando si tratta di accelerare la guarigione delle ferite.

Vediamo come si prepara

L’acqua di cocco si fa fermentare con zucchero e lievito, poi si filtra con un canovaccio di cotone e ci si aggiunge dell’altro zucchero, previamente sciolto e fatto bollire a 60 gradi per venti minuti.

Quest’acqua fermentata si travasa poi in un contenitore e si fa riposare il tutto per una settimana. Trascorsi i sette giorni, faranno la loro comparsa della schiuma e un sapore leggermente acidulo.

A quel punto si può o filtrare oppure si può bere così com’è.

Aceto di cocco: quali ne sono i benefici

Bere questo derivato dell’acqua di cocco comporta almeno cinque vantaggi per la salute.

Pubblicità

Uno. Migliora la digestione. A questo fine basterà un cucchiaio di acqua a temperatura ambiente mescolato con un cucchiaio di aceto di cocco e preso tutti i giorni a stomaco vuoto.

Due. Per dimagrire: si mescolano due cucchiai di aceto con un bicchier d’acqua prima di ogni pasto. Questo farà calare la glicemia e anche l’appetito.

Tre. Per ulcere, infezioni e altri guai digestivi; ci vuole un mix fatto da un cucchiaino di aceto di cocco e un cucchiaino di miele. Da prendere tutti i giorni a stomaco vuoto.

Quattro. Per il fegato e l’intestino. Favorisce la digestione e la secrezione della bile.

Cinque. Previene la proliferazione dei batteri e contrasta i radicali liberi.

/

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su