Leggendo Ora
Acconciature che invecchiano: quali tagli di capelli da evitare!
Pubblicità

Acconciature che invecchiano: quali tagli di capelli da evitare!

Ci avete mai fatto caso? Avete già notato quanto invecchiano certe acconciature? O meglio, vi sarete accorte che con quel taglio, super davvero, la vostra amica sembra ringiovanita di colpo. Da lì a comprendere quanto i capelli influiscano sul nostro aspetto, rendendolo più o meno fresco a seconda delle scelte compiute, il passo è breve.

Facciamo allora insieme il punto per individuare cosa fare e NON fare per svecchiare la nostra immagine e guadagnarne in charme.

Pronte? Iniziamo!

Pubblicità

Acconciature che invecchiano: quali tagli di capelli da evitare!

Acconciature che invecchiano: ecco come fare per apparire subito più giovani

La primissima regola a cui dovete attenervi in maniera pedissequa è quella di evitare di portare sempre la stessa piega. Se adottate da oltre 10 anni lo stesso styling, è ora di cambiare! Tagli, colori e acconciature seguono la moda e mutano al cambiar del vento e delle stagioni: seguite l’onda per essere al top. Sempre! Non adagiatevi su un’immagine appiattita nel tempo!

Avete superato la boa degli “anta”? Bene, non potete portare i capelli troppo lunghi! Con il tempo, i fusti si assottigliano e perdono lucentezza, meglio approfittare delle sapienti mani del nostro parrucchiere per sfoltirli un po’!

Evitate anche il liscio a piombo, indurisce i lineamenti ed evidenzia le eventuali rughette. Spettinatevi, ma con naturalezza: sì ai boccoli, ma scompigliati.

See Also

E la riga? In mezzo o laterale? Meglio di lato, addolcisce il volto, non troppo definita, un po’ mossa, che accarezzi il volto con grazia, nascondendo a tratti lo sguardo per rendervi più seducenti.

Pubblicità

Perfetta anche la frangia, che regala sempre un’aria sbarazzina, occultando la fronte, spesso segnata da troppi pensieri. Sceglietela a tendina, corta al centro e più lunga sui lati, non avrete problemi di crescita alcuna e potrete trasformarla in un ciuffo ribelle per cambiare rapidamente look, magari in occasione di una serata un po’ rock!

Visto? Basta poco per essere giovani in un lampo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su