Frittelle di verdure vegane: le preparo in 15 minuti!
Frittelle di verdure vegane: le preparo in 15 minuti!
Per mangiare un piatto sano pieno di gusto e senza un pizzico di carne cucino delle frittelle di verdure che sono le più buone in assoluto.
Queste frittelle vegane sono deliziose e leggere e il loro gusto è davvero irresistibile. Piacciono a grandi e piccini e le preparo in pochi minuti perché i procedimenti sono tutti molto intuitivi. Inoltre è possibile guardare alla fine della pagina la video-ricetta.
Anche gli ospiti fanno a gara per mangiarsi l’ultima frittella nel piatto.
Frittelle di verdure vegane: ingredienti e preparazione.
In un quarto d’ora riesco a preparare delle frittelle che sono leggere e soprattutto sane e invitanti. Può prepararle anche chi non è abituato a stare molto dietro ai fornelli e il risultato farà comunque venire l’acquolina a tutti.
Come ingredienti utilizzo:
- 1 carota
- 6 – 7 cipollotti
- 80 ml di latte vegetale
- ½ cucchiaino di cumino macinato
- 1 patata media
- 1 cipolla
- 110 gr di farina di ceci
- ½ cucchiaino di sale
- Pepe nero quanto basta
Per cuocere le frittelle uso un giro d’olio d’oliva.
Non mi resta che recuperare il tutto e cucinare!
Procedimento
Sbuccio la patata per poi grattugiarla e sistemarla in una ciotola capiente. Faccio la stessa cosa con la carota. Dopodichè taglio molto finemente la cipolla e la trasferisco nella ciotola per poi aggiungere anche i cipollotti che ho già tritato.
A questo punto inserisco la farina di ceci, il latte vegetale e condisco con il sale, il pepe e il cumino macinato.
Mescolo tutti gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un composto denso e omogeneo. Se non appare abbastanza denso posso aggiungere un po’ di farina di ceci in modo da avere la giusta consistenza.
Infine adagio una padella sul fuoco e ci verso dentro un giro d’olio d’oliva. Quando è caldo porto una cucchiaiata del mio impasto nella padella e continuo così per cuocere le frittelle a fuoco medio basso. Le copro con il coperchio e lascio cuocere per 2 – 3 minuti.
Passati i minuti indicati capovolgo le frittelle e faccio cuocere per gli stessi minuti sempre con il coperchio.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.