Questa torta ha fatto letteralmente impazzire tutti! E’ facilissima da fare
Questa torta ha fatto letteralmente impazzire tutti! E’ facilissima da fare
Un dolce che la mia famiglia adora è la torta alle mele che ha una preparazione così semplice da essere alla portata anche dei più inesperti.
Continuando a leggere è possibile trovare la video-ricetta di questo dolce che è disponibile alla fine della pagina. Questa torta è molto semplice da fare e il risultato è super morbido e gustoso. Praticamente è una vera e propria delizia.
Seguendo i consigli di questa pagina preparo un dolce economico e veloce che non ha nulla da invidiare a quelli più elaborati. Il suo gusto infatti piace a tutti e in famiglia me la chiedono spessissimo.
Una volta assaggiata nemmeno gli ospiti possono fare a meno di chiedermi il bis.
Torta alle mele super semplice: ingredienti e preparazione.
La ricetta di questo dolce alle mele è economica e irresistibile. In pochi attimi preparo una torta buonissima perfetta per essere gustata in qualunque momento della giornata.
Per la superficie della torta uso questi ingredienti:
- ½ limone
- 15 gr di burro morbido
- 1 mela
- 1 cucchiaio di zucchero
Gli ingredienti che uso per l’impasto sono:
- 60 gr di zucchero
- 60 ml di olio di semi
- 180 gr di farina 00
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 8 gr di lievito in polvere
- 100 ml di latte
Per decorarla uso una spolverata di zucchero a velo.
Non mi resta che mettermi ai fornelli!
Procedimento
In una padella metto la mela che ho sbucciato e tagliato a fette. Dopodichè aggiungo lo zucchero, il succo del limone e il burro morbido.
Adagio la padella su un fuoco dolce e faccio cuocere, mescolando, per 5 minuti.
Metto da parte il risultato e preparo l’impasto.
Nella ciotola inserisco l’uovo, lo zucchero e mescolo con la frusta a mano. Quando il composto è privo di grumi integro allo stesso modo l’olio e subito dopo anche il latte.
In seguito aggiungo la farina che ho precedete mescolato con il lievito e la vanillina. Aggiungo le polveri a più riprese e mescolo continuamente, sempre con la mia frusta, fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Quando l’impasto è pronto lo verso in uno stampo da 20 centimetri che ho già imburrato e infarinato. Livello per bene e sulla superficie aggiungo le mele che ho preparato all’inizio.
Non mi resta che far cuocere in forno per 30 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando la torta è pronta la faccio raffreddare a temperatura ambiente e dopo la porto a tavola decorandola con lo zucchero a velo.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.