Detergente per il bagno fai da te: tutto risplende e l’odore è meraviglioso!
Detergente per il bagno fai da te: tutto risplende e l’odore è meraviglioso!
La maggior parte delle persone crede che per avere un bagno ben pulito e profumato occorrono dei prodotti chimici costosi disponibili solo sugli scaffali dei supermercati.
Questi prodotti invece anche se indicati e molto costosi non sempre risultano efficaci come crediamo. Quindi per non avere un risultato che non ti soddisfa ti consiglio di usare un rimedio fatto in casa che ti darà una pulizia profonda e lascerà nel bagno un odore meraviglioso.
Seguendo le indicazioni disponibili qui sotto potrai creare un detergente per il bagno davvero efficace.
Continua a leggere per riuscirci.
Detergente per il bagno fai da te: tutto risplende e l’odore è meraviglioso!
Con una manciata di ingredienti che sono già a casa tua puoi realizzare un detergente per il tuo bagno che si rivelerà efficace più di tutti i detergenti specifici disponibili in commercio. Inoltre rilascerà anche un meraviglioso profumo di pulito.
Per realizzare questo detergente fatto in casa devi usare:
- 2 cucchiai di bicarbonato
- 2 cucchiaini di sale
- 1 cucchiaio di acqua ossigenata 3%
- 1 cucchiaio di sapone alba liquido in gel
In più devi recuperare:
- Ciotolina
- Spugna
- Guanti
- Panno in microfibra
A questo punto prendi tutto quello che ti è necessario e comincia a pulire il tuo bagno.
Procedimento
Come prima cosa versa nella ciotolina il sale e il bicarbonato per poi amalgamare le polveri per bene. Dopodichè aggiungi l’acqua ossigenata e il sapone alba liquido. Mescola tutti gli ingredienti tra di loro fino a realizzare una crema senza grumi.
Mi raccomando questa soluzione non può essere conservata quindi ti consiglio di utilizzarla subito. Ovviamente se non hai bisogno di utilizzare molto prodotto è meglio dimezzare le dosi in modo da ottenere una minore quantità di detergente.
Ottenuta la composizione desiderata versane un po’ sul tuo lavandino e sui rubinetti. Puoi fare la stessa cosa per pulire il water e puoi utilizzarla anche per pulire il box doccia. In qualunque caso devi lasciar agire il prodotto per qualche minuto.
Trascorsi i minuti necessari recupera la spugna e versa un po’ di prodotto sopra per poi sfregare tutte le superfici da pulire. Dopodichè risciacqua con la spugna e l’acqua corrente in modo da rimuovere tutti i residui del prodotto.
Alla fine asciuga per bene con un panno asciutto e in microfibra.
Le superfici del tuo bagno saranno finalmente pulire e brillanti e l’odore sarà meraviglioso.
Buone pulizie.