Leggendo Ora
Come pulire i termosifoni: il metodo semplice e corretto step by step!

Come pulire i termosifoni: il metodo semplice e corretto step by step!

Come pulire i termosifoni: il metodo semplice e corretto step by step!

Con l’arrivo delle giornate calde non c’è più bisogno di utilizzare i caloriferi per riscaldare casa.

È chiaro quindi che dopo aver utilizzato i termosifoni per tutto l’inverno bisogna pulirli per bene per poi riutilizzarli l’anno successivo.

Pubblicità

Per questo motivo qui sotto potrai scoprire come pulirlo facilmente e senza aver paura da danneggiarlo. In questo modo spolverare e lavare l’interno dei caloriferi sarà più facile di quello che credi. continua a leggere per scoprire come pulire i caloriferi. Fidati: è semplice!

Come pulire i termosifoni

Come pulire i termosifoni: il metodo semplice e corretto step by step!

Visto che stanno arrivando le giornate calde e i termosifoni non ti serviranno più devi assolutamente pulirli nel modo giusto per poi ritrovarli il prossimo anno puliti. In questo modo prima dell’arrivo del prossimo inverno dovrai pulirli in modo facile e veloce per poi accenderli subito.

Adesso invece bisogna solo scoprire come pulirli al meglio per poi non pensarci più per qualche mese.

Per riuscirci devi utilizzare:

  • 2 gocce di detersivo per piatti
  • Acqua calda quanto basta

Come strumenti ti servono:

  • 1 spazzola flessibile per termosifoni
  • Aspirapolvere
  • 1 panno in microfibra
  • 1 panno asciutto

Ora non resta che scoprire quali sono i passaggi da seguire per fare questo lavoro di pulizia.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi prendere la tua spazzola flessibile e inserirla all’interno del calorifero arrivando fino in fondo in modo da rimuovere la polvere. Ovviamente questo lavoro deve essere fatto in tutte le canaline.

Alla fine di questo procedimento passa l’aspirapolvere in modo da rimuovere facilmente la polvere che si è inevitabilmente posata sul pavimento. Ti consiglio di passare l’elettrodomestico con delicatezza anche sul termosifone in modo da eliminare definitivamente la polvere.

Dopodichè recupera una ciotola e versa dentro il detersivo per piatti per poi riempirla con l’acqua calda. Mescola per bene il tutto e dopo immergi il tuo panno in microfibra per poi passarlo sui calorifero in modo da lavarlo per bene.

Alla fine di questo procedimento devi sciacquare per bene il panno per poi passarlo ancora sul termosifone in modo da togliere tutto l’eccesso di sapone rimasto. Non resta che asciugare con un panno asciutto.

In questo modo il tuo termosifone sarà perfetto e potrà rimanere spento durante la primavera e l’estate senza alcun problema.

Sarà pulito, sgrassato e senza polvere.

Qui in basso il video tutorial

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su