Detersivo per lavastoviglie fatto in casa, super efficace ed economico!
Detersivo per lavastoviglie fatto in casa, super efficace ed economico!
Per pulire per bene piatti, bicchieri e posate durante il lavaggio in lavastoviglie preparo sempre un detersivo green e super economico.
Questo detersivo fatto in casa è davvero efficace e mi permette di non utilizzare più i prodotti chimici costosi che sono sugli scaffali dei supermercati.
Utilizzando questo prodotto quindi la mia lavastoviglie funziona sempre in maniera adeguata inoltre grazie a questo metodo non utilizzo nessun ingrediente tossico o aggressivo.
I risultati che ottengo sono sempre superlativi e allo stesso tempo riesco a fare un po’ di economia.
Detersivo per lavastoviglie fatto in casa, super efficace ed economico!
Per avere un lavaggio perfetto in lavastoviglie creo con le mie mani un detersivo naturale che si è rivelato perfetto fin dalla prima volta che l’ho utilizzato.
Realizzare questo detersivo per la lavastoviglie direttamente a casa è davvero semplice e non uso nessun ingrediente aggressivo o tossico.
Gli ingredienti che utilizzo per realizzare questo detersivo sono:
- 200 gr di sale fino
- 3 limoni
- 400 ml d’acqua
- 100 ml di aceto bianco oppure di mele
Inoltre utilizzo anche un contenitore di plastica con chiusura ermetica in modo da conservare per bene il mio detersivo.
Ecco qui sotto il procedimento che seguo.
Procedimento
Prima di tutto taglio a metà i miei limoni eliminando i semi. Dopodichè li taglio a pezzi e li trasferisco nel frullatore mantenendo chiaramente la buccia.
Nel boccale del frullatore aggiungo 1 bicchiere d’acqua, preso dai millilitri indicati nella lista, e il sale fino. Ottenuto un composto non troppo denso, verso il risultato in una pentola e aggiungo l’acqua rimasta inutilizzata e l’aceto.
Adagio la pentola sul fornello e mescolando continuamente e lascio bollire per 15 minuti.
Alla fine quando il composto appare addensato e la consistenza è cremosa verso tutto nel mio contenitore con chiusura ermetica. In questo modo faccio raffreddare il detersivo a temperatura ambiente.
In seguito il mio detersivo naturale è pronto per essere utilizzato. Per farlo al meglio ne aggiungo soltanto un paio di cucchiai ad ogni lavaggio. Il risultato è davvero pazzesco.
Buone pulizie.