Li preparo per colazione in 5 minuti: dal cuore cioccolatoso!
Li preparo per colazione in 5 minuti: dal cuore cioccolatoso!
Un dolcetto perfetto da mangiare a colazione e anche in qualsiasi momento della giornata è il muffin dal cuore cremoso di cioccolato.
La ricetta di questi muffin la preparo ogni volta che ho pochissimo tempo da dedicare ai fornelli. In questo modo non rinuncio ad una nota dolcissima da gustare insieme a tutta la famiglia.
Ovviamente preparare questi muffin è facilissimo ma alla fine della pagina è disponibile un video della ricetta che rende tutti i passaggi praticamente elementari.
Muffin dal cuore cremoso: ingredienti e preparazione.
Questi muffin racchiudono un cuore cremoso di cioccolato che è irresistibile sia per grandi che per piccini. Li preparo in pochi attimi e sono anche senza burro.
Per prepararli utilizzo questi ingredienti:
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 8 gr di lievito per dolci
- Sale quanto basta
- 180 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 75 ml di olio
- 1 uovo
Per creare il cuore cremoso utilizzo 1 tavoletta di cioccolato e dopo decoro tutto con delle gocce di cioccolato.
Adesso posso preparare questa dolcezza irresistibile.
Procedimento
In una ciotola capiente apro l’uovo e aggiungo lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Dopodichè aggiungo un pochino di sale e comincio a mescolare con una frusta a mano.
In seguito aggiungo l’olio e riprendo a mescolare per poi versare il latte. Una volta integrato quest’ultimo ingrediente aggiungo il lievito e la farina e mescolo ancora fino ad ottenere un impasto senza grumi.
Non mi resta che recuperare uno stampo per muffin e sistemarci dentro i pirottini di carta. Dopodichè riempio ogni pirottino per metà per poi aggiungere in ognuno un pezzo della tavoletta di cioccolato.
Successivamente copro il cioccolato con una cucchiaiata dell’impasto. Una volta che tutti i muffin saranno completati li decoro con alcune gocce di cioccolato.
Non devi fare altro che portare lo stampo in forno e far cuocere i muffin a 175 gradi per 15 minuti.
Quando i muffin sono pronti li lascio intiepidire fuori dal forno.
Ecco qui sotto il video della ricetta.
Buon appetito.