Rimuovere le macchie dai vestiti non è mai stato così facile | Scopri come fare!
Rimuovere le macchie dai vestiti non è mai stato così facile
Quando i vestiti si macchiano diventa sempre un problema farli tornare perfetti come prima.
Chiaramente esistono dei prodotti chimici che si possono acquistare nei supermercati in modo tale da cercare di risolvere la situazione. Tuttavia questi prodotti oltre ad essere costosi possono rivelarsi anche poco efficaci e inoltre essendo chimici a lungo andare possono dare dei problemi all’organismo e all’ambiente circostante.
Per evitare tutti questi problemi è possibile ricorrere a dei metodi fai da te che saranno super economici e super efficaci.
Utilizzando i rimedi disponibili qui sotto la macchia, di qualsiasi genere, sparirà e i tuoi capi saranno ancora una volta perfettamente puliti.
Continua a leggere per scoprire come fare.
Rimuovere le macchie dai vestiti: scopri i rimedi fai da te e casalinghi da usare. Sono facilissimi!
Qui sotto potrai trovare dei rimedi fai da te economici ed efficaci che ti aiuteranno ad eliminare delle macchie specifiche sui tuoi capi.
In questo modo potrai eliminare dai capi qualsiasi tipo di macchia e non correrai il rischio di danneggiare il tuo capo preferito utilizzando dei prodotti chimici decisamente costosi.
1. Macchie di caffè
Per eliminare le macchie di caffè dai tuoi capi puoi usare l’aceto di vino bianco. Devi solo versare 2 cucchiai di aceto in un bicchiere di acqua tiepida. Dopodichè con un panno vai a tamponare delicatamente la soluzione creata sulla macchia fino a farla completamente sparire.
2. Macchie di cioccolato
In questo caso puoi eliminare la macchia di cioccolato dal tuo vestito preferito utilizzando l’acqua minerale gassata. Praticamente devi solo tendere con la mano la parte del tessuto macchiata per poi versarci sopra, con molta delicatezza e un po’ per volta, qualche goccia di acqua gassata. Dopodichè devi strofinare con le dita e il gioco è fatto.
Se invece la macchia è secca devi solo mettere il capo in una bacinella piena di acqua calda e 1 o 2 cucchiai di sapone liquido.
3. Macchie di sudore
Eliminare le macchie di sudore dai capi sarà facilissimo se andrai a creare una crema formidabile. Devi solo mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato con ½ succo di limone per poi andare a strofinare la crema direttamente sulla macchia. In questo modo la macchia sparirà senza danneggiare il capo.
4. Macchie di olio e di grasso
Per eliminare questo tipo di macchie devi usare il borotalco. Devi solo portare direttamente sulla macchia un pochino di borotalco e lasciarlo agire per non meno di 60 minuti. Grazie a questo metodo facilissimo la polvere andrà ad assorbire l’unto e il capo dopo sarà perfetto.
Se lo desideri puoi utilizzare allo stesso modo anche la farina di mais.
5. Macchie di vino rosso
In questo caso puoi rimuovere la macchia del vino rosso utilizzando il succo del limone. Per riuscirci devi solo versare 3 o 4 gocce di limone sulla macchia. Se lo desideri puoi anche decidere di miscelare lo stesso numero di gocce con 1 cucchiaino di sapone liquido. Successivamente lascia agire per non meno di 15 minuti e trascorso il tempo indicato vai normalmente a lavare il capo.
Che aspetti? Provaci subito!
Buone pulizie.