Leggendo Ora
Torta invisibile di patate in 5 minuti: al forno o in padella è ottima!

Torta invisibile di patate in 5 minuti: al forno o in padella è ottima!

Torta invisibile di patate in 5 minuti: al forno o in padella è ottima!

Leggendo questa pagina è possibile scoprire un piatto molto facile e veloce da fare ma tanto buono che dopo il primo assaggio risulterà irresistibile.

La ricetta di oggi è quella della torta invisibile di patate ovvero un piatto popolare che può essere realizzato in tante versioni.

Pubblicità

Qui, continuando a leggere, sarà possibile scoprire la versione che comprende l’utilizzo dello yogurt. Preparare questa pietanza sarà un gioco da ragazzi e inoltre si rivelerà un piatto svuotafrigo eccezionale.

Ecco cosa bisogna fare per portare a termine questa torta di patate.

Torta invisibile di patate in 5 minuti: al forno o in padella è ottima!

Torta invisibile di patate: ingredienti e preparazione.

Portare a termine la ricetta di questa sfiziosa e saporita torta di patate è molto facile. Infatti la preparazione dell’impasto sarà completa dopo soltanto una decina di minuti. Alla fine si potrà decidere in totale autonomia e in base alle proprie preferenze se cuocere la torta salata in forno oppure in padella.

A questo punto bisogna solo capire quali ingredienti occorrono per riuscirci.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
  • 60 gr di parmigiano
  • Sale quanto basta
  • 150 gr di yogurt greco
  • 4 uova
  • Pepe quanto basta
  • 600 gr di patate

Ora non resta che recuperare tutti gli ingredienti citati e cominciare a lavorare. Alla fine il sapore di questo rustico piacerà a tutti.

Pubblicità

Inoltre se si desidera rendere la torta più saporita è possibile aggiungere della pancetta, dello speck oppure del prosciutto cotto. Si può aggiungere anche la scamorza tagliata a fette o a cubetti ed è possibile anche aggiungere all’impasto delle verdure grigliate o saltate in padella. Volendo è possibile aggiungere anche degli anelli di cipolla bianca. Insomma si può creare qualsiasi tipo di versione si desidera.

Procedimento

Per realizzare questa torta prendo le patate per poi lavarle e sbucciarle. Dopodichè le taglio a fette dello spessore di circa di 2 millimetri per poi inserirle in una pentola piena di acqua precedentemente salata.

Porto la pentola sul fuoco e lascio cuocere il tutto, dopo aver coperto con il coperchio, per 10 minuti.

Nel frattempo in una ciotola pulita vado ad inserire lo yogurt, il parmigiano e le uova per poi condire con un po’ di sale e di pepe. Con una frusta a mano mescolo tutti gli ingredienti tra di loro in modo da rendere tutto omogeno.

Trascorsi i 10 minuti della cottura delle patate, l’acqua sarà arrivata al punto di ebollizione quindi lascio cuocere per altri 5 minuti. Dopodichè le fettine di patate saranno morbide al punto giusto per scolarle per bene e per inserirle nel composto dello yogurt.

Riprendo a mescolare con attenzione con una spatola in modo da rendere tutto omogeno e una volta che l’impasto sarà pronto potrò scegliere come cuocerlo.

Cottura in padella

Per cuocere la torta di patate in padella, prendo una padella antiaderente da 22 centimetri e verso sul fondo un filo d’olio per poi versare dentro il composto. Chiudo la padella e lascio cuocere il tutto per 6 minuti. Quando la base apparirà solida giro con attenzione la frittata per farla cuocere per altri 6 minuti. Dopo basterà soltanto metterla in un piatto e portarla a tavola.

Pubblicità

Cottura in forno

Se voglio cuocere la torta in forno prendo uno stampo dal diametro di 22 centimetri e lo rivesto con un foglio di carta da forno per poi adagiare sopra l’impasto. Dopodichè spolvero sopra il parmigiano e inserisco lo stampo al centro di un forno caldo. Non resta che far cuocere a 180 gradi per 30 minuti. Per avere una superficie più croccante faccio cuocere durante gli ultimi 2 o 3 minuti con il grill.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su