Angolo verde in inverno: 3 piante per il tuo balcone che resistono anche al gelo
Angolo verde in inverno: 3 piante per il tuo balcone che resistono anche al gelo
Se desideri avere un balcone verde e fiorito durante tutto l’anno questa è la pagina giusta per te.
Infatti in questa pagina potrai scoprire che puoi sistemare sul tuo balcone e sul tuo terrazzo delle piante che sopportano egregiamente anche il clima rigido dell’inverno.
Anche durante il periodo più freddo e grigio dell’anno queste piante, che tra poco potrai scoprire, renderanno il tuo balcone bellissimo. Questo è possibile in quanto queste piante sopravvivono egregiamente al freddo. Quindi se ami circondarti di fiori e piante non dovrai affatto rinunciarci.
Continua a leggere per scoprire con quali piante puoi rendere il tuo balcone sempre rigoglioso e verde.
Angolo verde in inverno: 3 piante per il tuo balcone che resistono anche al gelo
Se sei un amante del pollice verde qui sotto puoi scoprire delle piante che resistono perfettamente al clima freddo e rigido della stagione invernale. Inoltre le piante che troverai a breve non soffrono affatto le piogge e le intemperie della stagione.
Le piante perfette per rendere il tuo balcone bellissimo anche durante le giornate invernali sono 3.
Ecco quali sono:
- Erica invernale
Una pianta resistente al freddo ma che riesce a donare, in qualunque stagione dell’anno, un colore bellissimo è l’Erica invernale. Nel periodo autunnale questa pianta fiorisce con dei piccoli fiori che toccano le tonalità del rosa chiaro e del lilla. Questi fiori rimarranno perfetti durante tutta la durata della stagione invernale. Infatti questa pianta richiede poche cure ed è semplicissima da coltivare.
- Ciclamino
Il Ciclamino è una pianta super resistente al freddo e grazie alle sue numerose varietà è presente durante tutte le stagioni. Le varietà più diffuse sono 3 e sono: Cyclamen Coum, il Cyclamen persicum e il Cyclamen purpurascens. Il Cyclamen Coum fiorisce alla fine della stagione invernale e i suoi fiori toccano le tonalità del rosa fino a quelle del magenta e del bianco. Inoltre alla base delle corolle presentano una macchia color porpora. Con questa pianta il balcone sarà super colorato per tutto l’anno.
- Agrifoglio
Una pianta che ricorda le atmosfere natalizie è sicuramente l’Agrifoglio. Il suo arbusto ha una dimensione medio-grande e le sue foglie sono caratterizzate da un verde intenso. Le bacche invece sono di un rosso vivo difficile da dimenticare che le rende super decorative. Questa pianta è molto semplice da coltivare ed è davvero resistente. Infatti risulta essere una tra le piante che sopportano meglio la stagione invernale e garantiscono una buona resa in ogni stagione. Per curarla bisogna soltanto innaffiarla in modo frequente ma senza mai inondarla.
Utilizzando queste 3 piante il tuo balcone sarà sempre impeccabile e i tuoi vicini rimarranno a bocca aperta.
W il pollice verde.