Balcone fiorito anche in autunno: scopri come fare!
Balcone fiorito anche in autunno: scopri come fare!
Chi l’ha detto che non si può avere un balcone fiorito anche durante la stagione autunnale?
Per donare colore e verde al tuo balcone durante il periodo autunnale è possibile riuscirci utilizzando le giuste piante.
Infatti non tutte le piante sono adatte a qualsiasi stagione e qui sotto riuscirai a scoprire quali sono le piante perfette per arredare il tuo balcone durante le giornate d’autunno.
Le piante che potrai scoprire a breve, per vivere, non hanno bisogno di temperature calde, dei raggi del sole e nemmeno di ricevere molta acqua. Infatti le piante qui di seguito hanno bisogno invece di vivere in un ambiente con basse temperature e di essere poco idratate.
Se sei curiosa di scoprire quali sono continua a leggere.
Balcone fiorito anche in autunno: scopri come fare!
Le piante che troverai qui di seguito sono perfette per decorare il tuo balcone durante i primi freddi dell’anno. Ovviamente nulla ti vieta di sistemare queste piante anche nella tua casa.
Decorerai la tua casa e il tuo balcone in modo delizioso.
Ecco le piante da scoprire:
- Ciclamino
Il ciclamino non può mancare in un balcone autunnale. Questo fiore è famoso per portare fortuna ed è caratterizzato da un colore che prende tutte le sfumature del rosa e del fucsia fino a toccare il bianco purissimo.
- Erica
Questa è una pianta molto simile alla lavanda. Il colore di questa pianta va da un rosa molto acceso al bianco e anche al blu. Inoltre è consigliabile non sistemarla in casa in quanto patisce molto il caldo.
- Gaultheria
Questa pianta può essere inserita in un vaso piccolo ed è capace grazie al rosso acceso delle sue bacche di donare magia al tuo balcone.
- Narcisi autunnali
Come si evince dal nome, i narcisi autunnali sono perfetti da sistemare sul proprio balcone sia in autunno che durante la stagione invernale. Il colore giallo dei suoi fiori donerà vivacità e daranno a tutti un senso di allegria anche durante le giornate più grigie.
- Pernezia
Questa pianta è simile alla Gaultheria ma si differenzia soltanto per il colore delle bacche. Il colore di queste bacche tocca le punte del lilla e del rosa.
- Vinca
La vinca può essere sistemata sia all’interno che all’esterno della propria casa. Inoltre fa parte del gruppo delle piante sempre verdi infatti, se ne avrai cura, potrai avere dei fiori sempre coloratissimi.
- Violetta
Questa pianta è perfetta per affrontare senza alcun problema le basse temperature sia dell’autunno ma anche dell’inverno.
A questo punto non devi fare altro che scegliere la pianta da sistemare sul tuo balcone, o nella tua casa, più adatta a te. Anche durante le giornate fredde potrai avere il tocco di colore che tanto ami.