Vecchio mascara: se è secco o indurito riciclalo così! 5 modi per farlo
Vecchio mascara: se è secco o indurito riciclalo così! 5 modi per farlo
Se con il passare del tempo il tuo mascara si è indurito, è diventato secco oppure è soltanto scaduto non devi assolutamente buttarlo nella pattumiera.
Infatti per evitare di buttarlo puoi tranquillamente riciclarlo. Non ci credi? Ebbene, esistono ben 5 modi per riciclare il tuo vecchio mascara e sono tutti facili e soprattutto molto utili.
In questi 5 modi che stai per scoprire puoi imparare a riutilizzare il tuo vecchio mascara in modo da aiutarti durante alcuni piccoli problemi quotidiani.
Sarà una scoperta utilissima sia per te che per la salvaguardia del pianeta.
Curiosa di capire come fare? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!
Vecchio mascara: ricicla il tuo mascara scaduto in 5 mosse.
Qui sotto potrai scoprire dei modi alla portata di tutti in cui potrai riciclare il tuo vecchio mascara.
Tuttavia prima di riciclarlo nel modo che desideri devi necessariamente lavarlo per bene sotto l’acqua corrente e dopo insaponarlo utilizzando uno shampoo per capelli. Inoltre devi utilizzare anche il balsamo in modo da riuscire a rendere le setole dello scovolino morbide e pulite.
Alla fine di questa operazione devi sciacquare tutto per bene e dopo far asciugare all’aria.
Dopodichè puoi riciclare il mascara come desideri.
Ecco quello che puoi fare:
- 1. Contenitore
Puoi riciclare il tuo vecchio mascara, dopo averlo lavato per bene, in modo da trasformarlo in un contenitore perfetto per l’olio di ricino. Con l’applicatore puoi utilizzarlo ogni sera in modo da donare forza e crescita alle ciglia e alle sopracciglia.
- 2. Esfoliante per le labbra
Con questo oggetto puoi ottenere un perfetto esfoliante per le labbra. Devi solo passare lo spazzolino del mascara sulle labbra in modo da creare uno scrub a secco. Utilizzandolo eliminerai le pellicine e anche le cellule morte.
- 3. Unghie
Con lo scovolino del tuo vecchio mascara puoi aiutare anche le tue unghie. Utilizza lo scovolino come uno spazzolino in modo da pulire correttamente ogni unghia.
- 4. Sopracciglia
Puoi facilmente utilizzare lo scovolino per pettinare le tue sopracciglia. Dopo averlo usato devi solo lavarlo e dopo lasciarlo asciugare all’aria.
- 5. Ritocchi finali
Riutilizza il tuo vecchio mascara per dare gli ultimi ritocchi al tuo trucco. Infatti puoi utilizzarlo per eliminare i grumi dalle ciglia, dopo aver utilizzato il tuo nuovo mascara, in modo da definire lo sguardo.
Ora devi solo provarci. Il risultato ti lascerà sorpresa.
Buon riciclo.