Leggendo Ora
Caldo afoso e non riesci a dormire? Ti svelo come risolvere questo problema!

Caldo afoso e non riesci a dormire? Ti svelo come risolvere questo problema!

Caldo afoso e non riesci a dormire? Ti svelo come risolvere questo problema!

Il caldo forte a volte può diventare un serio problema, soprattutto quando si dorme la notte. Quando c’è troppa afa diventa difficile riposare tranquillamente, ma per fortuna esistono dei trucchetti per non sudare nel letto, affrontando così, le notti estive serenamente. Ecco alcuni metodi infallibili.

Pubblicità

Caldo afoso e non riesci a dormire? Ti svelo come risolvere questo problema!

La biancheria da letto è fondamentale. In estate è necessario utilizzare una biancheria fresca e traspirante, non solo per le lenzuola, ma anche i pigiami devono essere leggeri. Sono da evitare tessuti come il raso o il poliestere che invece, portano molto più calore e ci fanno sudare. La biancheria dev’essere sempre fresca, pulita e profumata, inoltre, è preferibile indossare pigiamo morbidi e comodi, non troppo attillati.

Arieggia la camera da letto

Per soffrire di meno il caldo durante la notte è importante arieggiare bene la camera, facendo circolare l’aria. Durante il giorno ti consigliamo di abbassare persiane e tapparelle in modo da non far entrare troppo sole nella stanza. Un trucchetto molto efficace è quello di bagnare le lenzuola, metterle in frigo e appenderle davanti alla porta o alla finestra. In alcuni casi, si ricorre ai metodi tradizionali del ventilatore o del condizionatore, ma come vedi ci sono anche altre soluzioni.

Rinfresca i pavimenti

I pavimenti della tua casa durante il giorno assorbono tantissimo calore, quindi, per rendere l’ambiente più fresco è preferibile rinfrescare anche i pavimenti. Lava i pavimenti prima di andare a dormire in modo da abbassare la temperatura nella stanza.

Gira il materasso

Lo sapevi che il materasso ha una parte invernale e una estiva? Prima di fare il letto, quindi, assicurati che il materasso sia girato dalla parte giusta. In questo modo, avvertirai sicuramente meno caldo durante la notte.

Utilizza una borsa d’acqua fredda

Riempi una borsa d’acqua fredda e portala a letto con te. Ti accorgerai di quanto questo trucchetto sia efficace contro il caldo afoso dell’estate.

Fai una cena leggera

Quando fa troppo caldo è preferibile non appesantirsi con la cena. Ti consigliamo di consumare dei pasti freschi e leggeri, ma soprattutto, facili da digerire. Evita anche di bere alcol la sera, che può far aumentare la temperature del tuo corpo.

Fai una doccia fresca

Prima di andare a dormire ti consigliamo di fare una bella doccia rinfrescante. In questo modo, potrai abbassare la temperature del corpo, riuscendo a sopportare meglio il caldo. Puoi anche immergere solo i piedi in acqua fredda, bagnando bene le caviglie.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su