Leggendo Ora
Telo mare indurito dal sole e dalla salsedine: con questo rimedio sarà morbidissimi!

Telo mare indurito dal sole e dalla salsedine: con questo rimedio sarà morbidissimi!

Telo mare indurito dal sole e dalla salsedine: con questo rimedio sarà morbidissimi!

Quando arriva l’estate possiamo finalmente goderci una bella giornata al mare. Ovviamente, quando torniamo a casa dobbiamo fare i conti con gli effetti della salsedine sui tessuti, in particolare, sui teli mare. Dopo averli utilizzati, infatti, i teli mare appaiono induriti e ruvidi, perdono quindi, la loro morbidezza iniziale. Fortunatamente, esistono dei rimedi per renderli nuovamente soffici. Scopri quali trucchi utilizzare per ammorbidire i tuoi teli mare. Ecco alcuni consigli preziosi.

Teli mare induriti

Pubblicità

Telo mare indurito dal sole e dalla salsedine: con questo rimedio sarà morbidissimi!

L’aceto possiede delle ottime proprietà, quindi, è un ingrediente molto utilizzato non solo in cucina ma anche per lavare il bucato. In particolare, funziona da ammorbidente naturale per i nostri teli mare. In generale, puoi utilizzare l’aceto anche per smacchiare i tessuti o per disinfettare in modo naturale il tuo bucato. Ti consigliamo di aggiungere due cucchiaini di aceto nella vaschetta della lavatrice per far tornare come nuovi i tuoi teli mare.

Bicarbonato per i tuoi asciugamani

Anche il bicarbonato di sodio è un ottimo ingrediente per rendere più morbidi gli asciugamani. Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato nella vaschetta della lavatrice e avvia il lavaggio. Ti consigliamo di prestare attenzione alle temperature, è preferibile non superare i 40 gradi per i capi colorati. In alternativa, puoi anche lasciare gli asciugamani in ammollo con acqua e bicarbonato prima di lavarli.

Anche la camomilla è un ottimo rimedio

Per ammorbidire i tuoi teli mare puoi anche servirti della camomilla. Questo prezioso ingrediente riesce a distendere completamente le fibre dei tessuti, rendendo i tuoi asciugamani più morbidi e soffici. fai bollire l’acqua e aggiungi la camomilla, circa due bustine. Lascia raffreddare bene la miscela e immergi i tuoi teli mare. lascia agire la soluzione per dieci minuti, strizza gli asciugamani e stendili all’aperto, evitando la luce diretta del sole.

Utilizza l’acido citrico per ammorbidire gli asciugamani

Oltre all’aceto, anche l’acido citrico è un ottimo ammorbidente naturale che puoi utilizzare per tutto il bucato, soprattutto per i teli mare. Fai scogliere circa 150-200 grammi di acido citrico in una bacinella con 1 litro d’acqua. Immergi i tuoi teli mare e lascia agire la miscela per qualche ora. Quando toglierai gli asciugamani dalla bacinella noterai subito la differenza. Il risultato sarà incredibile!

Grazie a questi rimedi naturali potrai finalmente risolvere il problema dei teli mare induriti, facendoli tronare alla loro morbidezza originare in un batter baleno. In questo modo, i tuoi asciugamani saranno sempre soffici e morbidi al tatto.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su