Flaconi in plastica, valgono oro! Non buttarli, riciclali così!
Flaconi in plastica, valgono oro! Non buttarli, riciclali così!
Nella cultura americana le bottiglie e i flaconi di plastica sono delle bottiglie di latte. Invece da noi questi tipi di oggetti contengono dei detersivi e anche dei prodotti chimici.
Questi grandi flaconi di plastica spesso hanno un colore bianco opaco e sono molto grandi. Riciclarli, quindi, risulta davvero un lavoro molto facile.
Proprio per questo motivo qui sotto troverai alcune idee che ti ispireranno in modo tale da riciclare dei flaconi di plastica come desideri. Potrai arredare la tua casa in modo efficiente e secondo il tuo gusto.
Flaconi in plastica, valgono oro! Non buttarli, riciclali così!
Riciclare e arredare casa in modo decorativo ma anche intelligente è possibile utilizzando i giusti oggetti
Come detto sopra, in questa pagina potrai scoprire come riuscirci.
Ecco sotto tutte le idee che possono aiutarti.
Un flacone di plastica può diventare tranquillamente un organizer o un portaoggetti da sistemare sulla tua scrivania. Devi solo tagliarle lateralmente le bottiglie in modo da comprendere anche la parte bassa.
Se ami curare il tuo giardino realizzare un innaffiatoio fatto a mano sarà utilissimo e molto facile. Utilizzandolo potrai bagnare molto facilmente le radici delle tue piante.
Allo stesso tempo se nel tuo giardino puoi vedere arrivare alcuni uccellini puoi costruire una mangiatoia per uccelli eco-friendly.
Chiaramente questi flaconi possono facilmente diventare anche dei vasi utilissimi. In questo modo le tue piantine potranno germogliare tranquillamente.
Può sembrare strano ma un flacone di plastica può tranquillamente trasformarsi in una lunch box. Sarà perfetta per riporre il cibo al suo interno per poi portarlo in giro a lavoro oppure per consumarlo come un pranzo al sacco.
Se hai bisogno di una luce di emergenza puoi riciclare un flacone. Il procedimento è davvero semplice e questa luce di emergenza diventerà un oggetto super prezioso.
Ovviamente anche i bambini possono ottenere qualcosa da questo lavoro di riciclo. Puoi realizzare dei fantasmi semplicemente decorando il flacone con un pennarello e disegnando sopra delle espressioni cattive oppure puoi disegnarci sopra anche delle scene macabre. Sarà perfetto per una notte di paura.
Un altro gioco per bambini che puoi realizzare è una sorta di igloo. Sarà il loro angolo preferito in cui giocare.
Se queste idee ti hanno ispirata ti consiglio di cominciare a riciclare questi oggetti. Non te ne pentirai!