Crema fredda nutella e caffè: si prepara in 1 minuto! È deliziosa
Crema fredda nutella e caffè: si prepara in 1 minuto! È deliziosa
Quando arrivano le giornate calde, tipicamente estive, si desidera sempre mangiare qualcosa che possa rinfrescare il palato. Se oltre che a rinfrescare il palato si riesce a dare alle papille gustative anche tanta dolcezza il risultato è assicurato.
In questa pagina è possibile imparare a replicare a casa la ricetta della crema di caffè e nutella. Questa crema è gustosissima e sarà capace di sorprendere i tuoi ospiti dopo il primo assaggio.
Aggiungendo la panna questa crema sarà una vera e propria bontà facilissima da realizzare.
Chi ama i caffè non può fare a meno di provare questo dolce originale e semplice allo stesso tempo. In questo modo infatti potrai “bere” il tuo caffè e mangiare qualcosa di delizioso.
Inoltre questa ricetta è alla portata di chiunque anche di chi non è esperto nella preparazione dei dolci.
Non resta che continuare a leggere e scoprire come realizzare questo dessert.
Crema fredda nutella e caffè: ingredienti e preparazione.
Preparare questo dessert con nutella e caffè sarà davvero semplice. Inoltre, scorrendo la pagina, è possibile imparare a realizzarlo con il Bimby e ovviamente anche senza.
Gli ingredienti che stai per leggere sono perfetti per preparare un dessert da dividere in 2 porzioni.
Per riuscirci, quindi, devi recuperare i seguenti ingredienti:
- 50 ml di caffè
- Nutella quanto basta
- 50 gr di zucchero bianco
- 250 gr di panna fresca
Decora con la polvere di caffè.
Ora puoi metterti in cucina e realizzare questa dolcezza perfetta per sopportare in modo super gustoso l’afa dell’estate.
Procedimento senza Bimby
Se non possiedi il Bimby il procedimento è comunque facile da portare a termine.
Devi semplicemente versare il caffè ancora caldo in una ciotola contenente lo zucchero.
In un’altra ciotola invece monta con le fruste elettriche la panna e una volta finito versa dentro il caffè poco per volta, amalgamando con una spatola e delicatamente, in modo da rendere tutto omogeneo.
Dopodichè copri il risultato utilizzando una pellicola trasparente per alimenti e trasferisci la ciotola in frigo per 30 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato puoi estrarre la ciotola dal frigo e sistemare il risultato nei bicchieri da servire a tavola.
Infine decora con la Nutella, un ciuffo di panna e con una spolverata di polvere di caffè.
Procedimento con il Bimby
Invece se in casa hai il Bimby il procedimento puoi svolgerlo anche ad occhi chiusi.
Puoi semplicemente mettere lo zucchero nel boccale e lasciarlo tritare per circa 10 minuti fino a renderlo simile allo zucchero a velo. Dopodichè devi aggiungere il caffè e mescolare per qualche attimo. A questo punto basta versare dentro la panna. Praticamente dopo circa 2 minuti il tuo dessert sarà pronto per essere lasciato in frigo a riposare e a raffreddare.
Alla fine devi semplicemente scegliere in base alle tue esigenze la versione da preparare. Qualunque scelta farai il risultato sarà ottimo, fresco e goloso. Praticamente ti leccherai i baffi insieme a tutti i tuoi commensali.
Non ti resta che recuperare tutti gli ingredienti e l’occorrente e metterti a lavoro.
Sarà buonissimo e irresistibile.
Buon dolce appetito.