Leggendo Ora
Biscotti 3 ingredienti: niente farina, uova, burro, olio, lievito

Biscotti 3 ingredienti: niente farina, uova, burro, olio, lievito

Biscotti 3 ingredienti: niente farina, uova, burro, olio, lievito

I biscotti 3 ingredienti sono delle gallette perfetta per colazione. Ogni boccone è un morso di benessere.

Non contengono farina, burro, olio, lievito e neppure latte; sono ideali per celiaci e intolleranti, ma tra gli ingredienti è presente un allergene: le nocciole (o gli anacardi). Verificate di tollerarlo bene prima di preparare questa ricetta strepitosa.

L’impasto è a base di banane e fiocchi d’avena. Le prime sono una fonte di fibre utili per l’intestino e per favorire il senso di sazietà. Ricche di vitamina C e B6, di potassio e di magnesio, regalano energia e rinforzano il sistema immunitario. I secondi riducono i livelli di colesterolo e regolano lo zucchero nel sangue, rilasciando contemporaneamente antiossidanti utili per la salute dell’apparato cardiocircolatorio. A completare l’elenco come terzo ingrediente dovrete preparare un mix di nocciole e anacardi. Entrambi regalano una buona dose di grassi sani, i monoinsaturi, minerali come rame, magnesio, zinco, ferro e vitamina E.

Pubblicità

Insieme vi assicurano un dolcetto leggero e digeribile, ma nutriente: una sferzata di energia senza sensi di colpa.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!

Biscotti 3 ingredienti: niente farina, uova, burro, olio, lievito

Biscotti 3 ingredienti: la preparazione

Per questa ricetta procuratevi quindi:

  • 2 banane mature (240 g senza buccia)
  • 90 g di fiocchi d’avena
  • 70 g di nocciole/anacardi

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

Sbucciate le banane, sceglietele piuttosto mature. Schiacciatele con i rebbi di una forchetta per ridurle in purea e trasferitele in una ciotola. Aggiungete i fiocchi d’avena e incorporateli.

A parte tritate a coltello nocciole e anacardi. Inseriteli nell’impasto e uniformate, distribuendo il trito con cura. Quando il composto risulta ben incorporato, prelevatene una noce alla volta con un cucchiaio e fatela scivolare sulla placca. Proseguite in questo modo per realizzare tanti mucchietti tutti delle stesse dimensioni. Appiattiteli leggermente e infornateli per 15/18 minuti.

Pubblicità

Sfornateli quando risultano leggermente dorati in superficie, regolatevi secondo abitudine perché ogni elettrodomestico performa in maniera differente e il tempo indicato è relativo.

Lasciateli raffreddare del tutto, poi gustateli.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su