Lo cospargo sui mobili e sulla moquette e tutta la mia casa profuma di pulito!
Mobili e moquette da cospargere con questo rimedio naturale
Avere la casa in ordine, pulita e profumata e fondamentale per vivere bene. Infatti questo non è solo un aspetto che riguarda la propria igiene ma è anche fondamentale a livello delle percezioni sensoriali che non devono essere mai trascurate.
Avere una casa sporca e maleodorante non può farci rilassare e vivere bene l’ambiente che ci circonda.
Proprio per questo è possibile utilizzare dei rimedi naturali e fai da te utili a pulire casa e che allo stesso tempo possano donare alle stanze un profumo meraviglioso di pulito.
Se si ha bisogno di trovare un rimedio naturale che non sia, quindi, nocivo per la salute e per l’ambiente e che sia economico questa è la pagina giusta da leggere.
Ecco, qui di seguito, cosa bisogna fare.
Mobili e moquette: ecco come profumare la casa di pulito.
Se si è alla ricerca di un metodo efficace per pulire e far profumare i pavimenti, la moquette e le altre superfici puoi utilizzare il metodo qui sotto.
Basterà seguire alcuni semplici passaggi e avrai la casa che hai sempre desiderato.
Prima ovviamente bisogna recuperare tutto ciò che occorre:
- ½ cucchiaio di sale
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- Olio essenziale qualche goccia a piacere
Il procedimento da seguire è molto facile.
Bisogna versare in una ciotola il bicarbonato di sodio e dopo aggiungere il sale per poi mescolare per bene. Dopodichè bisogna versare l’olio essenziale che si desidera in modo da donare alle superfici da trattare un profumo speciale.
Tuttavia bisogna avere molta attenzione durante la preparazione della miscela perché un eccesso di dosi può portare alla realizzazione di un odore sgradevole, decisamente forte e quindi insopportabile.
Invece, se si desidera, si possono mescolare vari oli essenziali. Per riuscirci bisogna versare 10 gocce da mescolare per bene in modo da far amalgamare il tutto alla perfezione. Questo procedimento non deve essere fatto frettolosamente in quanto bisogna evitare la formazione di grumi di olio.
Un consiglio: una volta pronto passa la miscela sulle superfici utilizzando un colino.
Quali sono gli usi per utilizzare questo composto naturale?
Come detto varie volte questo rimedio è perfetto da cospargere sui tappetti e sulla moquette. Bisogna solo spargere il risultato ottenuto come se fosse dello zucchero a velo. Dopodichè bisogna lasciarlo agire per un tempo che va dai 20 ai 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario si usa l’aspirapolvere per rimuovere il tutto.
Allo stesso tempo se sulla moquette o sui tappetti rimangono alcune tracce della miscela non è un problema, l’odore di pulito comunque sarà meraviglioso.
Questo composto può essere utilizzato anche su delle poltrone e sui divani ma per aspirarlo da questo tipo di superfici è consigliabile utilizzare un aspirapolvere di piccole dimensioni.
Invece se si ha la necessità di essere il più precisi e accurati possibili si può utilizzare, per eliminare tutti i residui del composto, un panno in microfibra da bagnare leggermente con un poco d’acqua.
Per non sbagliare ecco qui sotto il video tutorial da guardare ogni volta che si desidera.
Buone pulizie