Scrub corpo profumatissimo a base di tre ingredienti
Volete realizzare uno scrub corpo profumatissimo? Vi servono solo 3 ingredienti!
Esfoliare la pelle è un gesto importante per rimuovere le cellule morte e permettere alla cute di respirare, rinnovandosi in profondità. Normalmente è un prodotto composto da due parti: una cremosa e nutriente, l’altra ruvida e abrasiva. In commercio potrete trovarne di ogni tipo e per qualsiasi esigenza, ma prepararlo in casa è semplice, divertente e vi garantisce efficacia sicura.
L’ingrediente principale è la lavanda, adatta a tutte le tipologie: è elasticizzante, purificante e riequilibrante. Contiene proprietà benefiche che stimolano il microcircolo, ossigenano il derma e rinforza i capillari. Con questa preparazione casalinga, oltre a rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide, combatterete la pesantezza e le difficoltà circolatorie agli arti inferiori, inoltre migliorerete l’aspetto delle gambe sconfiggendo alcuni inestetismi, tra cui la buccia d’arancia. Certo, per raggiungere risultati considerevoli e durevoli, dovrete essere costanti!
Pronte a scoprire la ricetta? Via!
Scrub corpo profumatissimo a base di tre ingredienti
Per realizzare questa preparazione quasi miracolosa, procuratevi:
- essenza alla lavanda,
- olio di mandorle,
- sale fino.
Gli strumenti necessari sono:
- bastoncino o cucchiaio di legno,
- recipiente,
- bicbchiere per le dosi.
In una ciotola inserite una parte di essenza alla lavanda e tre parti di sale fino, amalgamate benissimo, quindi aggiungete anche una parte di olio di mandorle. Mescolate perfettamente: dovete ottenere una miscela umida, non liquida. Ora massaggiate le gambe, le braccia, le spalle, l’addome con il composto e ripetete l’operazione almeno una volta alla settimana: vi ritroverete una pelle liscia e levigata, profumatissima e vellutata. Un vero e proprio elisir di bellezza,
Tutto qui? Certo che no! Tempo di festa, tempo di regali: perché non preparate questo meraviglioso scrub per impacchettarlo e donarlo alle vostre amiche? Procuratevi dei barattolini a chiusura ermetica, riempiteli con il prodotto da voi realizzato e confezionate il tutto con un nastrino viola o lilla e un rametto di lavanda. Stupirete con semplicità!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.