Leggendo Ora
Petto di pollo con funghi in salsa cremosa: delicato e chic!

Petto di pollo con funghi in salsa cremosa: delicato e chic!

Petto di pollo con funghi in salsa cremosa: delicato e di classe

Il petto di pollo con funghi in salsa cremosa è un secondo velocissimo da realizzare e di una semplicità inaudita. Quando l’appetito sale e l’ora di cena di avvicina, ma non abbiamo molta voglia di passare troppo tempo davanti ai fornelli, questo piatto è la soluzione che cerchiamo!

Si prepara in un attimo e appaga il palato e lo stomaco in modo sublime, tanto che, se avete un incontro inaspettato con gli amici di sempre e non sapete come accontentarli, questa ricetta saprà essere risolutiva e fonte di ispirazione. Segnatela tra quelle da tenere sempre in considerazione per conquistare facilmente gli ospiti e lasciare di voi l’ottimo ricordo che meritate.

Non ha neppure bisogno di contorni particolari, perché si accompagna da sé con i funghi champignon, senza necessità di altro. Ovviamente si sposa in maniera sublime con le patate al forno, ma per un pasto in famiglia, frugale e nutriente, può bastare un’insalata di stagione.

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!

Petto di pollo con funghi in salsa cremosa: delicato e di classe

Petto di pollo con funghi in salsa cremosa: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 300 g di petto di pollo
  • 250 g di funghi (champignon)
  • 30 g di Burro
  • 150 g di panna da cucina
  • 50 ml di acqua
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. di prezzemolo
  • q.b. di olio vegetale

Tagliate in petto di pollo a metà in senso orizzontale.

Sistemate le due fettine su un tagliere, salatele e pepatele, poi rigiratele e ripete l’operazione.

Fate fondere in una padella larga e capiente una noce di burro (15 g circa), accompagnata da un filo di olio, poi rosolate la carne su ogni lato. Prelevatela con la pinza alimentare (meglio evitare la forchetta per non bucarla e far fuoriuscire tutti i succhi). Affettate i funghi e fateli appassire nella stessa casseruola, aggiungendo un’altra noce di burro. Quando risultano dorati, versate la panna da cucina e l’acqua, alzate la fiamma, fate asciugare leggermente, poi abbassatela nuovamente e inserite i petti di pollo, per portarli a cottura. Nel mentre, schiacciate l’aglio e distribuite un po’ di prezzemolo fresco, tritato precedentemente con la mezzaluna. Mescolate con cura per uniformare tutti i sapori, spegnete il gas e servite.

Facilissimo, vero? Ma se qualcosa vi fosse sfuggito, guardate il video!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su